Sport

Macchiagodena: presentato il trofeo Aido Riccardo Martella. Lo slalom di rally si svolgerà il prossimo 24 settembre.

Pubblicato: 16-09-2016 - 282
Macchiagodena: presentato il trofeo Aido Riccardo Martella. Lo slalom di rally si svolgerà il prossimo 24 settembre. Sport

Macchiagodena: presentato il trofeo Aido Riccardo Martella. Lo slalom di rally si svolgerà il prossimo 24 settembre.

Pubblicato: 16-09-2016 - 282


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ACI CAMPOBASSO

Presentata questa mattina, presso la Sala Conferenze del Polo Turistico della Provincia di Isernia, la prima edizione dello Slalom Città di Macchiagodena – Trofeo Aido Riccardo Martella.

Ha introdotto i lavori il Direttore ACI Campobasso e Isernia Giovanni Caturano il quale, anche a nome dei Presidenti degli Automobile Club Campobasso e Isernia Luigi Di Marzo e Raffaele Sassi, ha evidenziato la preziosa collaborazione istituzionale che hanno prestato le varie amministrazioni interessate all'evento. “Il 1° Slalom di Macchiagodena - ha dichiarato Caturano – rappresenta un felice ritorno dello sport automobilistico nel territorio isernino, dopo i fasti antichi del Rally dell'Alto Molise, del Rally del Molise e del più recente Rally di Macchiagodena”. L'entusiasmo e l'impegno della Motor Racing Molise presieduta da Donatello Scarabelli e coadiuvata da Giuseppe e Rodrigo Giulietti, Davide Giancola e Manuel Pisano, che hanno fortemente voluto questa manifestazione ed hanno attivamente collaborato sin dall'inizio con lo staff sportivo dell'ACI, rappresentano certamente una garanzia di qualità per realizzare una bella manifestazione di sport e di solidarietà.

E proprio il tema della solidarietà è stato ripreso da Lino Sebastiano – Presidente della sezione di Macchiagodena dell'AIDO Associazione Italiana Donazione Organi, nata per onorare la memoria di Riccardo Martella, deceduto nel 2006 per un incidente sul lavoro, e al tempo stesso per divulgare la cultura della donazione degli organi, evidenziando il coraggio dei genitori di Riccardo, i quali hanno voluto mantenere vivo il ricordo del figlio donando i suoi organi e dando la possibilità ad altre persone di continuare a vivere.

Il Vice Presidente della Provincia di Isernia, Cristofano Carrino, ha voluto ringraziare tutti per l'impegno che stanno profondendo per l'organizzazione di questo evento che porta notevoli ritorni per la provincia di Isernia ed ha assicurato il pieno sostegno dell'Amministrazione Provinciale alle esigenze della gente e alle iniziative sul territorio.

Particolarmente contento dell'evento il Sindaco di Macchiagodena – Felice Ciccone – che ha voluto manifestare l'importante connubio tra i valori dello sport e quelli della solidarietà, soffermandosi sull'importanza che lo Slalom di Macchiagodena può e deve assumere, anche per il futuro, per la comunità locale.

Saverio Ricciardi – Fiduciario sportivo regionale dell'Aci per il Molise – ha ringraziato il bel gruppo di giovani motivati di Macchiagodena che ha voluto riportare, con tanto sacrificio, lo sport automobilistico in provincia di Isernia, ed ha assicurato il pieno e convinto sostegno della federazione ACI che sarà sempre al loro fianco. Ha portato la voce dei piloti alla presentazione dell'evento Martina Iacampo, due volte campionessa europea Slalom nella classifica femminile del CEZ.

L'appuntamento per i piloti e per tutti gli appassionati è per sabato 24 settembre dalle ore 14,30 a Macchiagodena con le verifiche sportive in località Incoronata e con le verifiche tecniche in località Caporio. Le vetture di gara partiranno poi per le ricognizioni ufficiali del percorso domenica 25 settembre alle ore 9,30 e si allineeranno ai nastri di partenza per la gara vera e propria tra le postazioni di birilli alle ore 11,30 e ripeteranno per ben tre volte le manches, ciascuna da 3 chilometri e 750 metri. Alle ore 18,00 presso “Centomani per fare” la cerimonia di Premiazione del 1° Slalom Città di Macchiagodena e del primo Campionato interprovinciale “Slalomizzati” e “Regolarizzati” per le gare di slalom e regolarità turistica per auto storiche e moderne delle cinque gare di Campobasso, Cercemaggiore, San Giuliano, Castelvenere e Macchiagodena.

 




Articoli Correlati