Ambiente

Capracotta: al via il progetto denominato "Percorso dei Sensi".

Pubblicato: 14-09-2016 - 282
Capracotta: al via il progetto denominato "Percorso dei Sensi". Ambiente

Capracotta: al via il progetto denominato "Percorso dei Sensi".

Pubblicato: 14-09-2016 - 282


CAPRACOTTA. Venerdi' 23 Settembre alle ore 10,00 presso il giardino della Flora appenninica di Capracotta,sara' inaugurato il "Percorso dei sensi",che ha come obiettivo quello di favorire la partecipazione e la conoscenza a persone con difficoltà  visive.
L'iniziativa è un primo passo verso l'accessibilità' totale dei soggetti con difficoltà' visive,adeguandosi anche a diversi tipi di difficoltà e disabilita'. In una nota a firma del Presidente del consorzio della flora Appenninica di Capracotta Dott. Maurizio De Renzis, si evidenzia come il giardino della flora Appenninica di Capracotta situato ad oltre 1500 m. di altitudine,rappresenta un unicità  non solo per la Regione Molise, ma per l'intero Appennino.
Il giardino della flora Appeninica è in sintesi un museo vivente in cui sono conservate e tutelate specie vegetali della della flora autoctona dell'Appennino centro-meridionale,con un patrimonio di altissimo valore,dal punto di vista scientifico-naturalistico,culturale e turistico,e per queste sue peculiarità' e' meta di un sempre piu' crescente numero di visitatori, ai quali grazie al progetto il percorso dei sensi potranno aggiungersi anche visitatori con problematiche più' o meno gravi legate alle difficoltà visive. F. Red. 

 




Articoli Correlati