Economia

Isernia: la Cm Protos propone un settembre ricco di novità. Partiranno a breve i nuovi corsi da Mediatore Interculturale e da Barman.

Pubblicato: 09-09-2016 - 320
Isernia: la Cm Protos propone un settembre ricco di novità. Partiranno  a breve i nuovi corsi da Mediatore Interculturale e da Barman. Economia

Isernia: la Cm Protos propone un settembre ricco di novità. Partiranno a breve i nuovi corsi da Mediatore Interculturale e da Barman.

Pubblicato: 09-09-2016 - 320


La scuola di formazione del dottor Lombardi avvia un nuovo anno di lavoro intenso.

ISERNIA. (LE AZIENDE INFORMANO) Un settembre ricco di novità alla Cm Protos. La scuola di formazione professionale del dottor Mario Lombardi, oltre tutti i corsi e i servizi che offre alla sua vasta clientela, sta attivando due grandi novità che sicuramente potranno attrarre moltissimi interessati. Si tratta di due corsi distinti.  Il primo , quello di mediatore interculturale, andrà a formare una figura davvero molto richiesta, attualmente sul mercato del lavoro. Il corso ha lo scopo di formare il mediatore interculturale attraverso l’esperienza diretta e sulla base delle conoscenze e capacità acquisite durante il percorso formativo in aula didattica. Il numero della durata complessiva dell’azione formativa sarà di 600 ore, divise tra attività didattica, tirocinio in struttura esterna e 120 ore di formazione a distanza. Attualmente nel mondo professionale la figura del mediatore interculturale è quella che si occupa, all’interno di comunità o  gruppi istituzionali, di contribuire a garantire pari opportunità e la non discriminazione, favorendo il dialogo, l’interscambio e l’interazione tra le diverse culture. corso-barman-interno-web

I requisiti di accesso dei partecipanti per partecipare al corso sono: compimento del 18esimo anno di età (alla data di iscrizione dell’azione formativa); diploma di scuola superiore o livello culturale equivalente conseguito in Italia o all’estero; buona conoscenza di una lingua straniera veicolare parlata e scritta a scelta; buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta. Per i cittadini stranieri occorrerà il possesso del permesso di soggiorno o carta di soggiorno regolare e residenza in territorio da almeno 1 anno. Inoltre, dal prossimo 19 settembre, partirà presso la Cm Protos il secondo corso da Barman per un totale di 40 ore con in test finale, prove pratiche e consegna di attestato finale. Dal 19 al 30 settembre tutti gli interessati potranno prendere parte a questa novità. Le tecniche di preparazione di tutti i cocktails verranno inculcate a tutti i partecipanti. Per info ed iscrizioni al corso contattare il numero 327-4792467. Novità che la CM Protos si appresta ad offrire a tutta la vasta clientele e che si possono trovare sul rinnovato sito web della struttura www.cmprotos.it , sulla pagina Facebook Cm Protos. Possono essere contattati anche i seguenti numeri di telefono: info 0865.41.54.72 / 338.98.05.775 .




Articoli Correlati