Ambiente

Colli a Volturno: l’acqua è potabile. Il sindaco Emilio Incollingo revoca la precedente ordinanza dopo i risultati delle analisi.

Pubblicato: 08-09-2016 - 266
Colli a Volturno: l’acqua è potabile. Il sindaco Emilio Incollingo revoca la precedente ordinanza dopo i risultati delle analisi. Ambiente

Colli a Volturno: l’acqua è potabile. Il sindaco Emilio Incollingo revoca la precedente ordinanza dopo i risultati delle analisi.

Pubblicato: 08-09-2016 - 266


I residenti di Casali potranno stare ampiamente tranquilli.

COLLI A VOLTURNO. Nei giorni scorsi il sindaco di Colli a Volturno, Emilio Incollingo, aveva emesso l’ordinanza numero 8 del 2016 con la quale dichiarava, a causa di alcune  non conformità, la non potabilità dell’acqua proveniente dall’acquedotto comunale nella frazione Casali. Ai residenti di quell’area veniva fatto divieto di utilizzo dell’acqua per la preparazione del cibo oppure semplicemente per dissetarsi. Nella giornata di ieri, emessa nuova ordinanza, la numero 9 del 7 settembre 2016. Con il nuovo documento il sindaco collese ha ordinato la revoca della precedente ordinanza emessa essendo cessate, si legge, le motivazioni della sua adozione in quanto dal rapporto di prova numero  API1753/16 del 6 settembre 2016 della ditta ECOGREEN S.r.l. di Campobasso, gestore del servizio di clorazione dei serbatoi comunali, risulta la totale e piena conformità al D.L.gs. 31/2001 per i parametri del campione prelevato. Quindi per i residenti di Casali l’allarme è definitivamente cessato. Red. News.

Emilio-sindaco-evidenza-web Emilio Incollingo sindaco di Colli a Volturno




Articoli Correlati