Politica

Isernia: Paleolitico, Di Luozzo annuncia la visita del senatore Marcucci, presidente della Commissione Cultura.

Pubblicato: 03-09-2016 - 513
Isernia: Paleolitico, Di Luozzo annuncia la visita del senatore Marcucci, presidente della Commissione Cultura. Politica

Isernia: Paleolitico, Di Luozzo annuncia la visita del senatore Marcucci, presidente della Commissione Cultura.

Pubblicato: 03-09-2016 - 513


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA VINCENZO DI LUOZZO (CONSIGLIERE COMUNALE ISERNIA).

A seguito della lettera aperta che ho inviato sulla “nuova costituzione del Distretto Turistico del Molise Occidentale” che abbia come punto di forza il sito del Paleolitico di Isernia,  nei giorni scorsi ho incontrato a Roma con il senatore Roberto Ruta, il Presidente della Commissione Cultura del Senato, Andrea Marcucci.

All’incontro hanno partecipato anche il Prof. Ebanista dell’Università del Molise e il Prof. Peretto dell’Università di Ferrara, responsabile degli scavi  del sito Paleolitico “LA PINETA” di Isernia.

I docenti hanno rappresentato la valenza del sito di Isernia e le sue enormi potenzialità sia sul profilo della ricerca e della conoscenza, sia come meta turistico, archeologico e culturale.

Il Sen. Marcucci, su espresso invito mio e del sen. Ruta, ha dato la disponibilità ad essere presente il prossimo mercoledì 7 settembre ad Isernia. Dell’iniziativa e delle sue finalità ho reso edotti sia il Presidente della Giunta regionale sia il Sindaco di Isernia.

 




Articoli Correlati