Sport

Pizzone: Cerro si prende le Volturniadi per il terzo anno consecutivo. Doppia vittoria nella categoria senior ed junior.

Pubblicato: 10-08-2016 - 292
Pizzone: Cerro si prende le Volturniadi per il terzo anno consecutivo. Doppia vittoria nella categoria senior ed junior. Sport

Pizzone: Cerro si prende le Volturniadi per il terzo anno consecutivo. Doppia vittoria nella categoria senior ed junior.

Pubblicato: 10-08-2016 - 292


Sul podio nei senior salgono Pizzone e Colli a Volturno. Archiviata la settima edizione dei giochi.

PIZZONE. Si è conclusa nella serata di martedì 9 agosto la settima edizione dei giochi della Valle del Volturno. Le Volturniadi 2016 hanno fatto registrare un elevato numero di presenza a Pizzone, ma non sono state le più affollate di tutte. L’evento, organizzato in maniera impeccabile dal comitato promotore dei giochi , ha visto per sfidarsi per due giorni le squadre dei comuni di Cerro al Volturno, Pizzone, Rocchetta a Volturno, Castel San Vincenzo e Colli a Volturno. L’obiettivo finale, oltre quello di realizzare maggior punti possibili nei giochi da affrontare, è stato quello di stare insieme, socializzare e divertirsi. Una sola ed unica famiglia della Valle del Volturno. Inoltre, l’ardore sportivo di molti concorrenti che hanno lottato fino alla fine per conquistare il piatto delle Volturniadi, il simbolo della vittoria che di anno in anno passa nelle mani dei vincitori. E anche quest’anno è toccato a Cerro al Volturno, al culmine dei giochi, aggiudicarsi l’edizione annuale.

Una vittoria schiacciante quella dei cerresi sia nella categoria senior che nella junior. Appaiono, almeno per ora uno “squadrone” imbattibile in tutte le competizioni alle quali vengono sottoposti. Sul podio della categoria dei più grandi anche Pizzone al secondo posto e Colli a Volturno al terzo posto. Concludono la classifica generale Rocchetta a Volturno e Castel San Vincenzo. Appuntamento al 2017 con l’ottava edizione delle Volturniadi, gli unici veri giochi della Valle del Volturno.




Articoli Correlati