Home Tradizioni Cerro al Volturno: un paese in festa in onore di Sant’Emidio Vescovo e Martire. Presenze record in paese.

Cerro al Volturno: un paese in festa in onore di Sant’Emidio Vescovo e Martire. Presenze record in paese.

Cerro al Volturno: un paese in festa in onore di Sant’Emidio Vescovo e Martire. Presenze record in paese.
109
0

CERRO AL VOLTURNO. Si sono svolti nella serata di ieri in paese i festeggiamenti dedicati al santo protettore Emidio Vescovo e Martire. L’evento, organizzato dalla locale parrocchia guidata da Don Paolo Scarabeo e dal comitato festa, ha visto la partecipazione di numerosi fedeli. La celebrazione eucaristica officiata dal parroco si è conclusa con la solenne processione per le vie del paese, durante la quale la statua del santo è stata portata a spalla lungo le vie centrali di Cerro al Volturno alla presenza delle autorità invitate, tra cui il presidente del Consiglio Regionale del Molise Vincenzo Cotugno, il consigliere provinciale Nicolino Colicchio, l’assessore regionale Carlo Veneziale, il consigliere regionale Massimiliano Scarabeo e vari rappresentanti di amministrazioni locali come il sindaco di Colli a Volturno Emilio Incollingo.

In testa il primo cittadino di Cerro al Volturno Remo Di Ianni. Al rientro in chiesa saluto al santo con fuochi d’artificio. Diverse le attività collaterali nell’ambito dei festeggiamenti solenni. La parte ricreativa è stata animata in serata dal concerto del cantante napoletano Gigione che ha richiamato in piazza Sedati un gran numero di persone. Red. News.

sant'emidio-interna
Processione Cerro al Volturno

 

(109)