Economia

Area Di Crisi complessa: la Confcommercio in supporto delle aziende molisane. Al via le manifestazioni d’interesse per investire sul territorio. Interessata la zona del venafrano.

Pubblicato: 05-08-2016 - 229
Area Di Crisi complessa: la Confcommercio in supporto delle aziende molisane. Al via le manifestazioni d’interesse per investire sul territorio. Interessata la zona del venafrano. Economia

Area Di Crisi complessa: la Confcommercio in supporto delle aziende molisane. Al via le manifestazioni d’interesse per investire sul territorio. Interessata la zona del venafrano.

Pubblicato: 05-08-2016 - 229


Le schede da compilare sono disponibili sul sito www.invitalia.it .

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA CONFCOMMERCIO MOLISE.

VENAFRO. Da ieri il MiSE, la Regione Molise ed Invitalia hanno lanciato una call per la raccolta di manifestazioni di interesse ad investire nell’area di crisi industriale complessa di "Venafro-Campochiaro- Bojano e aree dell'indotto".

Obiettivo della call è quello di raccogliere informazioni per identificare al meglio i fabbisogni di sviluppo dell’area e caratterizzare adeguatamente gli strumenti agevolativi che saranno attivati e resi disponibili sul territorio.

La call ha dunque una finalità meramente conoscitiva e non dà luogo a titoli di preferenza o diritti: rientra nelle azioni del PRRI - Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale dell’area, a cui l’Agenzia è stata chiamata a dare il proprio contributo.

A questo fine Confcommercio Molise, conscia dell’importanza che riveste questa prima modalità di intervento per il futuro dell’area di crisi complessa, mette a disposizione la propria struttura tecnica per fornire ulteriori informazioni e aiuto nella compilazione delle manifestazioni d’interesse alle aziende interessate. 

L’area di crisi industriale complessa coincide con il territorio ricompreso tra le due province di Isernia e Campobasso. Le manifestazioni di interesse devono riguardare iniziative imprenditoriali, da localizzare nell’area, per la realizzazione di:

  • programmi di investimento e sviluppo occupazionale

  • programmi di investimento per la tutela ambientale

  • progetti di innovazione dei processi  dell’organizzazione

  • progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale


Gli interessati avranno tempo fino al 30 settembre per presentare le manifestazioni di interesse a Invitalia. La scheda da compilare è disponibile su www.invitalia.it  a partire dal 4 agosto 2016 e fino alle ore 12.00 del 30 settembre 2016.

 




Articoli Correlati