Home Tradizioni Scapoli: il 13 agosto il festival dei sapori molisani. Torna l’appuntamento con la “Sagra delle Sagre”.

Scapoli: il 13 agosto il festival dei sapori molisani. Torna l’appuntamento con la “Sagra delle Sagre”.

Scapoli: il 13 agosto il festival dei sapori molisani. Torna l’appuntamento con la “Sagra delle Sagre”.
223
0

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DALLA VENERABILE CONFRATERNITA DEL RAVIOLO SCAPOLESE.

SCAPOLI. SI SVOLGERÀ A SCAPOLI IL 13 AGOSTO PROSSIMO CON INIZIO ALLE ORE 19,00, IL CONSUETO “FESTIVAL DEI SAPORI MOLISANI – SAGRA DELLE SAGRE”

LA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DALLA VENERABILE CONFRATERNITA DEL RAVIOLO SCAPOLESE, UNICA NEL SUO GENERE È ORMAI APPUNTAMENTO INPRESCINDIBILE CON LA “POVERA MA RICCA “ CUCINA MOLISANA. LA STESSA RAPPRESENTA UNA VETRINA DI PROMOZIONE  DELLE NOSTRE PRINCIPALI ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE.

I COMUNI LE PRO LOCO, LE SINGOLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE, I RISTORANTI TIPICI E QUELLI STORICI NONCHÈ GLI CHEF DELLA REGIONE PARTECIPERANNO ALL’EVENTO PER PRESENTARE, PROMUOVERE  E COMMERCIALIZZARE I PIATTI DELLA MEMORIA, TIPICI DELLA CUCINA CONTADINA, QUELLI POVERI DI RECUPERO,  QUELLI DELLA TRADIZIONE BORGHESE E DI FAMIGLIA, QUELLI LAGATI ALLE FESTIVITÀ RELIGIOSE, ALLA TRANSUMANZA ED ALLA CULTURA MARINARA. PROMOTORE DELL’EVENTO, IN PRIMA PERSONA, IL SINDACO DI SCAPOLI RENATO SPARACINO, SUPREMO MAESTRO E GRAN PRIORE DELLA VENERABILE CONFRATERNITA DEL RAVIOLO SCAPOLESE. PER INFO E CONTATTI: confraternitaravioloscapolese@gmail.com (339-8986865/366-5902713).

(223)

error: