Cronaca

Venafro: ruba soldi all’interno di una cassetta di sicurezza, 30enne incastrato dai Carabinieri.

Pubblicato: 02-08-2016 - 201
Venafro: ruba soldi all’interno di una cassetta di sicurezza, 30enne incastrato dai Carabinieri. Cronaca

Venafro: ruba soldi all’interno di una cassetta di sicurezza, 30enne incastrato dai Carabinieri.

Pubblicato: 02-08-2016 - 201


Ad Agnone giovane 22enne beccato alla guida sotto effetto di stupefacenti.

VENAFRO. A seguito di una attività investigativa condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia, è stata avanzata una proposta di applicazione di misura di prevenzione nei confronti di tre pregiudicati, si tratta di un 35enne e due 20enni, tutti di Isernia, i quali nel recente passato si sono resi responsabili di numerosi reati tra i quali figurano in particolare quelli di furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel dettaglio, nei confronti del 35enne, ravvisatone la pericolosità sociale, è stata proposta l’applicazione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, mentre per gli altri due l’irrogazione dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza. Dall’inizio dell’anno sono cinquanta in tutto le persone, con gravi precedenti di reato a loro carico, nei cui confronti i Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia hanno inoltrato richiesta di emissione di misure di prevenzione.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro, hanno scoperto l’autore di un furto avvenuto all’interno di un esercizio commerciale ubicato nel centro Venafrano. Un giovane, fingendosi idraulico e dicendo di dover eseguire delle riparazioni per una perdita d’acqua, accedeva al piano superiore dell’esercizio commerciale, introducendosi in una stanza dove era ubicata una cassetta di sicurezza contenente alcune migliaia di euro in contanti. Dopo averla forzata, si impossessava del denaro, allontanandosi velocemente e facendo perdere le proprie tracce. I Carabinieri intervenuti sul posto, raccolte alcune testimonianze, riuscivano ad identificare l’autore, grazie al fatto che il giovane, spacciatosi per idraulico, era stato riconosciuto come il fidanzato di una commessa che aveva lavorato mesi addietro presso quel negozio. E’ scattata così una perquisizione presso l’abitazione del giovane, identificato per un 30enne di Sesto Campano, dove è stata ritrovata la somma di denaro rubata e i capi di abbigliamento indossati dal finto idraulico per commettere il furto. Sia il denaro che gli abiti sono stati sottoposti a sequestro.

Infine, I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agnone, hanno sorpreso un 22enne del luogo, alla guida della propria autovettura, sotto influenza di sostanze stupefacenti, mettendo così in grave pericolo la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada. Nei suoi confronti è scattata una denuncia alla competente Autorità Giudiziaria a cui seguirà il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo. Nel corso di altri controlli, sono stati eseguiti accertamenti su settanta veicoli in transito lungo le arterie principali del territorio alto molisano ed identificate novanta persone tra conducenti e passeggeri, contestate in tutto undici contravvenzioni per violazioni al codice della strada.




Articoli Correlati