Economia

Gal Molise Rurale al via il secondo ciclo di incontri sul territorio.

Pubblicato: 16-07-2016 - 245
Gal Molise Rurale al via il secondo ciclo di incontri sul territorio. Economia

Gal Molise Rurale al via il secondo ciclo di incontri sul territorio.

Pubblicato: 16-07-2016 - 245


ISERNIA. Continuano gli incontri di consultazione pubblica finalizzati alla definizione e all’ elaborazione del Piano di Sviluppo Locale 2014-2020, organizzati dal costituendo GAL MOLISE RURALE. Il mese di luglio ha già visto susseguirsi diversi appuntamenti, supportati da metodologie e strumenti innovativi, quali l’e-partecipation, attraverso i quali si ha la possibilità di raccogliere idee e proposte utili alla elaborazione del Piano di Sviluppo Locale 2014-2020.

NUOVI INCONTRI:

- mercoledì 20 luglio 2016 alle 15.30, presso la sala convegni della Camera di Commercio del Molise, sede di Isernia, per trattare  di “Innovazione di territorio e qualità sociale dei servizi”.

A seguire due incontri sul territorio dell’area GAL:
- a  Longano, giovedì 21 luglio 2016 alle 15.30 nella sala consiliare del Comune per parlare di “Accesso e fruizione dei siti turistici”;
- a Frosolone, venerdì 22 luglio alle ore 10.30, presso l’edificio scolastico Piazza A. Volta per conoscere le opportunità di sviluppo  offerte dal GAL MOLISE RURALE.
I due incontri previsti sul territorio puntano a raggiungere il maggior numero di stakeholder locali (imprenditori agricoli, associazioni, startupper, PMI) per far conoscere ai portatori di interesse le opportunità che il Gal Molise Rurale può offrire al territorio in termini di interventi ed investimenti utili ad  accrescere la competitività del settore agricolo. Nelle scorse settimane è stato anche attivato, presso la Camera di commercio del Molise, sede di Isernia, il “GMR POINT”, uno sportello informativo dove, il mercoledì e il giovedì mattina, esperti e consulenti del costituendo Gal “Molise Rurale” sono a disposizione degli utenti e dei diretti interessati per informare, fornire chiarimenti e raccogliere suggerimenti sulle tematiche Gal e sullo sviluppo rurale dell’Area. Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito www.galmoliserurale.wordpress.com.




Articoli Correlati