Cronaca

Campobasso: il Procuratore generale della Repubblica presso la Corte di Appello in visita al Comando Regionale del Molise della Guardia di Finanza.

Pubblicato: 23-06-2016 - 298
Campobasso: il Procuratore generale della Repubblica presso la Corte di Appello in visita al Comando Regionale del Molise della Guardia di Finanza. Cronaca

Campobasso: il Procuratore generale della Repubblica presso la Corte di Appello in visita al Comando Regionale del Molise della Guardia di Finanza.

Pubblicato: 23-06-2016 - 298


Il dottor Rispoli ha visitato la caserma Zara.

CAMPOBASSO. Nel pomeriggio odierno, il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Campobasso S.E. Dott. Guido RISPOLI, si è recato in visita presso il Comando Regionale Molise della Guardia di Finanza.   L’Autorità, accolta nella Caserma “M.O.V.M. Fin. Antonio Zara”  dal Comandante Regionale - Gen. B. Vito STRAZIOTA - ha incontrato i Comandanti Provinciali di Campobasso e Isernia ed il Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Termoli, successivamente, ha presieduto ad un tavolo tecnico indetto nell’ambito del protocollo d’intesa, siglato nel novembre dello scorso anno, finalizzato ad affinare la già proficua circolarità delle informazioni tra le Istituzioni interessate, in modo da esaltarne le rispettive competenze ed ottimizzare il raccordo tra le procedure di verifica e accertamento fiscale e l’efficacia delle indagini penali concernenti i reati tributari.  Nel corso del consesso, che ha visto la partecipazione dei referenti delle Procure della Repubblica insistenti sul territorio molisano e della Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate, sono state affrontate le tematiche connesse alla revisione del sistema sanzionatorio penal-tributario operato dal D.Lgs. 158/2015, con l’intento di garantire il costante miglioramento delle prassi operative dei Reparti nella prospettiva di una sempre più efficiente lotta all’evasione fiscale ed alla costituzione di patrimoni illeciti.   Al termine dell’incontro, il Procuratore Generale ha inteso esprimere sentimenti di stima e gratitudine per l’impegno profuso quotidianamente dalla Guardia di Finanza nell’interesse dello Stato e dei singoli cittadini.




Articoli Correlati