Tradizioni

Colli a Volturno: fede, tradizione e musica si uniscono nei solenni festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio da Padova. Successo per i Cugini di Campagna.

Pubblicato: 13-06-2016 - 294
Colli a Volturno: fede, tradizione e musica si uniscono nei solenni festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio da Padova. Successo per i Cugini di Campagna. Tradizioni

Colli a Volturno: fede, tradizione e musica si uniscono nei solenni festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio da Padova. Successo per i Cugini di Campagna.

Pubblicato: 13-06-2016 - 294


COLLI A VOLTURNO. La fede e la tradizione si concentrano sempre nei festeggiamenti collesi dedicati a Sant’Antonio da Padova. Si tratta di un mix che ai cittadini piace davvero. Quest’anno lo sforzo organizzativo è stato di quelli importanti e l’incognita meteo fino all’ultimo ha messo a dura prova il comitato festa promotore degli eventi e la parrocchia locale. La giornata di domenica 12 è stata davvero intensa. Fino all’ultimo il meteo ha messo in discussione lo svolgimento regolare dei festeggiamenti, ma fortunatamente, grazie alla clemenza serale della pioggia sia la processione dedicata al santo e sia il concerto atteso dei “Cugini di Campagna” si sono potuti svolgere in un clima di assoluta tranquillità. La statua del santo, come sempre, è stata portata a spalla per le principali vie del paese per la gioia dei più anziani che in questi festeggiamenti rivivono la loro giovinezza.

Concerto Cugini di Campagna Concerto Cugini di Campagna

Piazza Municipio gremita, come non mai, in serata ha vissuto il concerto dei Cugini Di Campagna, lo storico gruppo italiano ha incantato i presenti con i suoi vecchi successi. Su tutto la mitica “Anima Mia”, che ancora oggi piace a giovani e meno giovani. Un concerto durato oltre due ore che davvero ha appagato anche i gusti musicali più fini. I festeggiamenti dedicati al santo proseguiranno anche nella giornata di lunedì 13 giugno con la processione che ricondurrà il santo all’interno della chiesa a lui dedicata, con la tradizionale Riffa collese e con tanto divertimento in piazza. Come sempre, l’evento, verrà concluso alle ore 24 con lo spettacolo di fuochi pirotecnici. Red. News.




Articoli Correlati