Tradizioni

Cerro al Volturno: “Coltivo Cultura” si presenta il progetto. L’associazione “La Scorpella” presenta la sua iniziativa.

Pubblicato: 02-06-2016 - 376
Cerro al Volturno: “Coltivo Cultura” si presenta il progetto. L’associazione “La Scorpella” presenta la sua iniziativa. Tradizioni

Cerro al Volturno: “Coltivo Cultura” si presenta il progetto. L’associazione “La Scorpella” presenta la sua iniziativa.

Pubblicato: 02-06-2016 - 376


CERRO AL VOLTURNO. Ancora una iniziativa culturale , promozionale e turistica, nell’alta Valle del Volturno. L’iniziativa rientra nei festeggiamenti riguardanti la festa dei piccoli comuni della Valle del Volturno, promossa ed organizzata dal consigliere comunale Gabriel Paolone di Cerro al Volturno. Per l’occasione all’interno dell’aula consiliare del comune di Cerro al Volturno sui svolgerà il convegno di presentazione del progetto “Coltivo Coltura” a cura dell’associazione “La Scorpella”. Interverranno il referente del sodalizio di Acquaviva d’Isernia, Antonio Petrocelli, Daniela De Angelis docente e referente dell’associazione e l’architetto venafrano Franco Valente che si soffermerà sulle tipicità della Valle del Volturno tra cui anche il fagiolo tipico di Acquaviva d’Isernia. La docente De Angelis si soffermerà sull'importanza dei legumi nella nostra dieta e di biodiversità.

Si discuterà anche del complesso monastico di San Vincenzo al Volturno. Argomento interessante sarà quello trattato da Valente che parlerà di: "pane et legumina", i legumi nella dieta benedettina di San Vincenzo al Volturno.  Appuntamento fissato per le ore 17:30 presso il comune di Cerro al Volturno.

coltivocultura-web




Articoli Correlati