Tradizioni

Pizzone: domenica 22 maggio la festa Nazionale dei Borghi Autentici. Una giornata intera all’insegna della cultura, della scoperta del territorio e della tradizione.

Pubblicato: 18-05-2016 - 291
Pizzone: domenica 22 maggio la festa Nazionale dei Borghi Autentici. Una giornata intera all’insegna della cultura, della scoperta del territorio e della tradizione. Tradizioni

Pizzone: domenica 22 maggio la festa Nazionale dei Borghi Autentici. Una giornata intera all’insegna della cultura, della scoperta del territorio e della tradizione.

Pubblicato: 18-05-2016 - 291


PIZZONE. Appuntamento da non perdere in programma domenica 22 maggio per l’arco dell’intera giornata a Pizzone. Il comune dell’Alta Valle del Volturno, inserito da ormai due anni, nel circuito dei “Borghi Autentici”,  ha aderito agli eventi in calendario su tutto il territorio nazionale riguardanti proprio la Festa Nazionale dei Borghi Autentici. Una domenica tutta da vivere grazie al patrocinio del comune di Pizzone. Ci si immergerà in atmosfere montane e tradizionali tipiche delle Comunità Ospitali. La manifestazione si aprirà alle ore 10 con “Vivi il territorio del Borgo”. Per l’occasione verranno proposte passeggiate mirate alla scoperta del Borgo di Pizzone e alla scoperta delle erbe spontanee presenti sul territorio.

Alle ore 13 spazio alla gastronomica e alle tipicità locali con ”Il Borgo a Tavola”. Menù tipico al costo di 12 euro a persona. Durante l’evento, tutti i partecipanti, potranno scattare foto della manifestazione e proporle nel concorso denominato “Uno scatto autentico”. Le migliori fotografie , al massimo tre per partecipante, verranno inserite nel concorso nazionale proposto dall’associazione dei Borghi Autentici e pubblicate sul proprio sito web (www.borghiautenticidiitalia.it) . Una giornata che si preannuncia dedicata totalmente alla riscoperta del territorio. Sono molti già i turisti che hanno preannunciato la loro presenza a Pizzone. Appuntamento a domenica 22 maggio per trascorrere una domenica all’interno della comunità ospitale di Pizzone, un luogo dove tutti salutano tutti.

Locandina manifestazione Locandina manifestazione




Articoli Correlati