Economia

Abruzzo e Molise si incontrano a Fornelli. Grande successo per l’assemblea interregionale dei Borghi più belli d’Italia. Il paese svela le sue ricchezze ai turisti.

Pubblicato: 08-05-2016 - 322
Abruzzo e Molise si incontrano a Fornelli. Grande successo per l’assemblea interregionale dei Borghi più belli d’Italia. Il paese svela le sue ricchezze ai turisti. Economia

Abruzzo e Molise si incontrano a Fornelli. Grande successo per l’assemblea interregionale dei Borghi più belli d’Italia. Il paese svela le sue ricchezze ai turisti.

Pubblicato: 08-05-2016 - 322


FORNELLI. Si è svolta nella giornata di ieri, per la prima volta in Molise, l’assemblea interregionale Abruzzo-Molise, dei Borghi più Belli d’Italia. Quasi trenta i  sindaci presenti provenienti dalla regione “amica” del nostro Molise per una giornata che rimarrà negli annali storici di Fornelli. Ad accogliere gli ospiti, tra cui anche rappresentanti regionali di Molise ed Abruzzo, il sindaco Giovanni Tedeschi e l’intera amministrazione comunale. La mattinata di lavori è proseguita poi all’interno del salone del Castello, dove i rappresentanti dei Borghi più Belli d’Italia, hanno discusso di strategie future di sviluppo, soprattutto per i comuni molisani annessi a questa importantissima associazione. Per tutti è stata l’occasione utile per visitare lo splendido Borgo Medievale di Fornelli. In concomitanza, infatti, l’associazione socio-culturale “Il Melograno” ha proposto una giornata turistica a tutti gli effetti denominata “Vicoli, Fiori e Musica”. assemblea-borghi-interno

I turisti presenti sono stati accolti da buona musica in ogni angolo del centro storico, da guide turistiche in costume d’epoca e da tante prelibatezze gastronomiche. Un vero e proprio successo. Intanto, l’amministrazione Tedeschi ha potuto svelare il suo “gioiellino”, parliamo del Borgo Medievale, ai colleghi amministratori provenienti dal vicino Abruzzo.




Articoli Correlati