Tradizioni

A Fornelli l’assemblea interregionale dei Borghi Più Belli d’Italia. Sabato 7 maggio in paese i rappresentanti di 27 comuni.

Pubblicato: 05-05-2016 - 313
A Fornelli l’assemblea interregionale dei Borghi Più Belli d’Italia. Sabato 7 maggio in paese i rappresentanti di 27 comuni. Tradizioni

A Fornelli l’assemblea interregionale dei Borghi Più Belli d’Italia. Sabato 7 maggio in paese i rappresentanti di 27 comuni.

Pubblicato: 05-05-2016 - 313


FORNELLI. Si svolgerà sabato 7 maggio in paese un evento di grandissima importanza per tutto il

territorio molisano e non solo. Infatti, è in programma l’assemblea interregionale Molise-Abruzzo dei comuni facenti parte dei Borghi più Belli d’Italia. L’evento si svolgerà per la prima volta in assoluto nella nostra regione e porterà a Fornelli rappresentanti istituzionali di oltre trenta realtà comunali. Il programma della manifestazione prevede per le ore 9:30 il ritrovo dei sindaci e delle autorità presenti in Piazza Umberto Primo all’ingresso del Borgo Medievale del paese. Gli ospiti verranno accolti in paese dal primo cittadino Giovanni Tedeschi e dai componenti dell’amministrazione comunale. Subito dopo l’arrivo di tutti i partecipanti ci si sposterà all’interno del Salone del Castello di Fornelli per lo svolgimento dei lavori dell’assemblea dei sindaci e dei partecipanti vari. Al termine dell’incontro ci sarà la possibilità, per i presenti, di effettuare una visita all’interno del Borgo Medievale di Fornelli, dove oltre a guide in costume d’epoca tipico, verranno esposte alcune opere d’arte di pregiato valore. La mattinata si concluderà con un pranzo collettivo per tutti gli invitati. Saranno presenti il direttore dei Borghi più Belli d’Italia, il presidente del comitato scientifico dei Borghi ed il presidente della Provincia di Pescara (Coordinatore Borghi Abruzzo). scorcio-fornelli-web

Inoltre, presenzieranno ai lavori un rappresentante della giunta regionale del Molise ed uno dell’Abruzzo. Ancora un altro grande traguardo raggiunto dall’amministrazione Tedeschi che è riuscita a portare in paese un evento di questo spessore, che oltre a far conoscere Fornelli, esporta il nome del paese oltre i confini regionali e nazionali.




Articoli Correlati