Ambiente

Filignano/Pozzilli: ancora una discarica abusiva segnalata dai nostri lettori. Presenti sull’area in questione rifiuti ingombranti e di ogni genere.

Pubblicato: 23-04-2016 - 291
Filignano/Pozzilli: ancora una discarica abusiva segnalata dai nostri lettori. Presenti sull’area in questione rifiuti ingombranti e di ogni genere. Ambiente

Filignano/Pozzilli: ancora una discarica abusiva segnalata dai nostri lettori. Presenti sull’area in questione rifiuti ingombranti e di ogni genere.

Pubblicato: 23-04-2016 - 291


discarica-interna-pozzilli Discarica segnalataci dai lettori

Alcuni cittadini residenti nella zona tra Filignano e Pozzilli ci hanno segnalato l'esistenza di un area usata per disfarsi di rifiuti ingombranti e di ogni genere.
L'area è ubicata nei pressi del bivio che dalla strada provinciale atinense porta alle frazioni di Pozzilli (Demanio e Vettese) e prosegue poi per il paese del Frusinate Acquafondata.
La segnalazione corredata da documentazione fotografica INDIVIDUA l'area in questione che è proprio a una decina di metri dal bivio per Acquafondata, dove nei pressi dell'areA sottostante un ponticello sporgendosi solo di qualche metro si possono notare in bella mostra di se rifiuti di ogni genere (cassette in plastica,qualche vecchio elettrodomestico e plastica di ogni genere).
La mini discarica abusiva è ben mimetizzata nella vegetazione circostante e solo l'occhio attento di qualche cittadino che in questo periodo si dedica alla raccolta degli asparagi selvatici ha potuto rilevare e segnalarla alla nostra redazione, che come sempre è particolarmente attenta alle problematiche ambientali e alla cura del territorio incontaminato dell'area Volturnense e Mainardica. Purtroppo questa situazione di abbandono indiscriminato di rifiuti ingombranti è prassi ormai annosa, ma ora si spera che i cittadini stiano maturando una coscienza ecologica piu' sensibile,e quindi un atteggiamento piu' rispettoso dell'ambiente in cui vivono che deve essere preservato principalmente per le nuove generazioni,che abbiano cosi' a godere delle bellezze naturalistiche del nostro incontaminato territorio. F. Red.




Articoli Correlati