Home Ambiente VENAFRO: il 30 aprile il giubileo straordinario degli agricoltori.

VENAFRO: il 30 aprile il giubileo straordinario degli agricoltori.

VENAFRO: il 30 aprile il giubileo straordinario degli agricoltori.
44
0

VENAFRO. Nell’ambito della settimana Nazionale della bonifica e dell’irrigazione 2016, si terra’ a Venafro il 30 Aprile 2016 il giubileo straordinario degli agricoltori. agricoltori-web-interno
L’evento è organizzato dalla Diocesi di Isernia-Venafro, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica della Piana di Venafro,il Parco Regionale dell’olivo di Venafro e l’Istituto Statale d’istruzione Secondaria Superiore “A. Giordano”.
Si inizierà alle ore 15,00 con il raduno dei mezzi agricoli e delle famiglie degli agricoltori nel piazzale del Consorzio in Via Colonna Giulia.
Alle ore 16 si terra’ la benedizione dei mezzi agricoli e la sfilata per le vie della citta per giungere poi in piazza Duomo. Alle 17,30 nella chiesa della madonna del carmine si terra’ la stazione penitenziale e successivamente la processione e l’ingresso nella porta Santa della Concattedrale S. Maria Assunta ed a seguire la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Sua Eccellenza Rev. Mons. Camillo Cibotti.
Il Giubileo si concluderà alle ore 19,30 con il saluto delle autorita’ civili e religiose e con l’apertura di una mostra di reperti agricoli organizzata dagli studenti del Liceo A. giordano ed a seguire un intrattenimento musicale. F.Red.

 

(44)

error: