Politica

Rocchetta a Volturno: comune dai conti in regola. L’assise civica approva con anticipo il bilancio 2016. “Possiamo programmare con tranquillità”. Così il sindaco Santilli.

Pubblicato: 14-04-2016 - 290
Rocchetta a Volturno: comune dai conti in regola. L’assise civica approva con anticipo il bilancio 2016. “Possiamo programmare con tranquillità”. Così il sindaco Santilli. Politica

Rocchetta a Volturno: comune dai conti in regola. L’assise civica approva con anticipo il bilancio 2016. “Possiamo programmare con tranquillità”. Così il sindaco Santilli.

Pubblicato: 14-04-2016 - 290


ROCCHETTA A VOLTURNO. Si è riunito nella serata di ieri il Consiglio comunale di Rocchetta a Volturno. L’assise civica ha dovuto discutere una serie nutrita di argomenti all’ordine del giorno, tra cui alcuni davvero di notevole importanza. Su tutti il bilancio 2016. Confronto, come sempre, corretto e sulla programmazione in aula, tra maggioranza ed opposizione comunale. Dopo la lettura e l’approvazione dei verbali della seduta precedente si è passati all’approvazione veloce del regolamento delLe entrate comunali e all’approvazione del documento unico di programmazione DUP (2016-2018). Argomenti tecnico-economici subito dopo. Infatti, l’assise civica ha provveduto a mantenere  intatte le aliquote Imu e Tasi, senza ulteriore aggravio sulle tasche dei cittadini, elemento di notevole importanza. Stessa cosa fatta per l’aliquota Tari. Importante, anche il passaggio sul rispetto del patto di stabilità non sforato dal comune, che permetterà di programmare con tranquillità le attività future. Infine, tanta l’attesa per conoscere lo stato delle casse comunali. Quello presentato, come definito anche dal sindaco Santilli, è un bilancio 2016-2018 florido e ricco di risorse che verranno totalmente investite per la realizzazione di interventi ed opere sul territorio.

Teodoro Santilli sindaco Rocchetta a Volturno Teodoro Santilli sindaco Rocchetta a Volturno

L’amministrazione comunale è riuscito ad approvarlo con netto anticipo rispetto alle scadenze di legge e ha sistemato , in questo modo, anche la fase economica e di programmazione futura. “Possiamo programmare con fiducia – ha spiegato il sindaco Teodoro Santilli – il futuro della cittadinanza. Abbiamo mezzi e risorse da investire totalmente sul territorio. L’approvazione del bilancio 2016-2018 con netto anticipo rispetto alle scadenze prestabilite ne è la testimonianza tangibile”. Consiglio che ha anche varato l’approvazione del piano dei beni strumentali. Red. News.




Articoli Correlati