Politica

Servizi per il lavoro, la Provincia collabora con i comuni e attiva un protocollo d'intesa per offrire informazioni a chi cerca occupazione.

Pubblicato: 06-04-2016 - 283
Servizi per il lavoro, la Provincia collabora con i comuni e attiva un protocollo d'intesa per offrire informazioni a chi cerca occupazione. Politica

Servizi per il lavoro, la Provincia collabora con i comuni e attiva un protocollo d'intesa per offrire informazioni a chi cerca occupazione.

Pubblicato: 06-04-2016 - 283


ISERNIA. Il Presidente della Provincia di Isernia, Lorenzo Coia, in una nota inviata ai Comuni della Provincia, comunica che l'Ente di Via Berta ha predisposto una bozza di protocollo d'intesa, che prevede la diffusione dei servizi di politica attiva del lavoro e favorisce l'incrocio della domanda e dell'offerta di lavoro.
La sottoscrizione da parte dei Comuni del protocollo d'intesa (si legge nella nota) rappresenta una importante opportunita' che di fatto consente ai cittadini residenti nei Comuni della Provincia compresi ovviamente quelli della Valle del Volturno,di poter accedere ai servizi di prima informazione e consulenza, direttamente presso la sede del Comune di residenza. Il servizio è rivolto soprattutto a quanti a causa della ormai annosa crisi economica hanno difficolta' a spostarsi e quindi a recarsi presso la sede del centro per l'impiego di Isernia.
Il Presidente Coia evidenzia nella nota come la collaborazione tra Provincia e Comuni rappresenti uno strumento di grande efficacia per avviare un percorso strategico in un settore di primaria importanza.
Obiettivo finale dell'iniziativa, conclude Coia è quello di aumentare le opportunita' occupazionali per cittadini, lavoratori e imprese. F. Red.




Articoli Correlati