Economia

Campobasso: giornalisti in assemblea per l’approvazione del bilancio 2016. Numeri record per la gestione del presidente regionale Antonio Lupo.

Pubblicato: 31-03-2016 - 294
Campobasso: giornalisti in assemblea per l’approvazione del bilancio 2016. Numeri record per la gestione del presidente regionale Antonio Lupo. Economia

Campobasso: giornalisti in assemblea per l’approvazione del bilancio 2016. Numeri record per la gestione del presidente regionale Antonio Lupo.

Pubblicato: 31-03-2016 - 294


CAMPOBASSO. L'assemblea degli iscritti all'Ordine dei Giornalisti del Molise ha approvato, questo pomeriggio, il bilancio consuntivo 2015 e quello preventivo 2016, entrambi illustrati dal Tesoriere Del Grande e dal Presidente dei Revisori Menotti; 81 i giornalisti presenti; 79 hanno votato a favore del conto consuntivo, un astenuto e un voto contrario. Il bilancio si è chiuso con un avanzo di gestione di quasi 22mila euro, un attivo mai raggiunto in precedenza e che però, come ha detto il Presidente Lupo, difficilmente potra' ripetersi in futuro a causa, soprattutto, dei costi da sostenere per la Formazione permanente che, dal primo gennaio 2017, saranno a totale carico degli Ordini regionali. Il tesoretto consolidato, 112mila euro, verrà impiegato dunque prevalentemente per finanziarie i corsi.

Il Presidente Lupo ha ufficializzato l'imminente firma del Protocollo d'intesa con il Corecom, per il vaglio delle richieste di contributo dei fondi pubblici a sostegno dell'editoria. Verrà inoltre siglata una convenzione per servizi gratuiti di carattere fiscale. Apprezzamento per l'elezione del vicepresidente Bertoni al Consiglio nazionale dell'Inpgi. A fine riunione premiazione per i colleghi iscritti all’Ordine da 25 anni e consegna dei tesserini ai professionisti. Inoltre, sono state consegnate dai componenti dell’Ordine le pergamene e i tesserini da pubblicisti ai nuovi iscritti all’albo regionale. Davvero un bel momento.




Articoli Correlati