Economia

Colli a Volturno: parco fluviale aggiudicati in maniera definitiva i lavori. Quasi 350mila euro da spendere per rivalutare l’area turistica.

Pubblicato: 15-03-2016 - 710
Colli a Volturno: parco fluviale aggiudicati in maniera definitiva i lavori. Quasi 350mila euro da spendere per rivalutare l’area turistica. Economia

Colli a Volturno: parco fluviale aggiudicati in maniera definitiva i lavori. Quasi 350mila euro da spendere per rivalutare l’area turistica.

Pubblicato: 15-03-2016 - 710


COLLI A VOLTURNO. Un atto ufficiale che si attendeva da tempo. Con la determinazione numero 18 del 22 febbraio 2016, l’apparato urbanistico-tecnico del comune di Colli a Volturno ha provveduto all’assegnazione a titolo definitivo dei “lavori di completamento dell’area turistico attrezzata del Parco fluviale”.

Determina assegnazione lavori Determina assegnazione lavori

Area ambientale di pregiato interesse che negli anni ha ospitato migliaia di turisti attratti dalla bellezza del fiume Volturno e da tutto quello che ne consegue. In zona esiste già una zona pic-nic con ampi spazi, tavolini e giochi per bambini. Il tutto accompagnato da un passaggio obbligatorio pedonale, in modo tale da non consentire il traffico veicolare su tutto il territorio del parco fluviale e mantenere sano l’ambiente. Inoltre, vi è la presenza di una attività commerciale di ristorazione e di altre attrazioni che si sono stabilite sulla statale 158 “Valle del Volturno”. Il progetto, rientrante, nei P.O.R. F.E.S.R. 2007-2013 prevede moltissime novità. Il finanziamento, mirato a rilanciare l’area attrezzata, verrà utilizzato con la finalità di completare i “pezzi mancanti” a quella zona. Tra le novità più importanti, vi dovrebbe essere quella della realizzazione di una piscina, che potrebbe rappresentare il vero e proprio trampolino di lancio per il parco fluviale collese. Ma non solo, la ditta incaricata dello svolgimento dei lavori, andrà con grande probabilità, a sistemare definitivamente, la strada che collega la statale alla zona turistica con la realizzazione del manto in asfalto, almeno per un tratto, sostituendo il misto che vi è tutt’ora. Si dovrà intervenire anche sull’arredo urbano e sulla manutenzione generica. I lavori, come si evince dalla determinazione comunale sono stati affidati alla Fenice Costruzioni srls con sede in Isernia. Si tratta di lavori della grande importanza dei quali si parlava ormai da anni e che ora potranno essere realizzati per ridonare bellezza al parco fluviale del Volturno. Un piccolo scrigno immerso nel verde. Red. News.




Articoli Correlati