Tradizioni

Colli a Volturno: sabato 19 marzo la seconda edizione della “Via Dolorosa”, la via crucis vivente del Cristo.

Pubblicato: 10-03-2016 - 320
Colli a Volturno: sabato 19 marzo la seconda edizione della “Via Dolorosa”, la via crucis vivente del Cristo. Tradizioni

Colli a Volturno: sabato 19 marzo la seconda edizione della “Via Dolorosa”, la via crucis vivente del Cristo.

Pubblicato: 10-03-2016 - 320


COLLI A VOLTURNO. Dopo lo straordinario successo di pubblico dell’edizione 2015, gli organizzatori hanno ben pensato di riproporre l’evento. Sabato 19 marzo a partire dalle ore 20 appuntamento da non perdere a Colli a Volturno con la seconda edizione della Via Dolorosa, la via Crucis Vivente del Cristo. Una serata che si preannuncia emozionante, grazie all’impegno dei cittadini del posto e di tutte le associazioni che si sono messe a disposizione per promuovere ed organizzare questa manifestazione.

Nel 2015 tutte le scene della “Via Dolorosa” furono coinvolgenti, alcune mozzafiato ed altre commoventi. Abiti, costumi d’epoca ed effetti luce tutti da rivedere con grande entusiasmo. La scena di maggiore effetto fu sicuramente quella della crocifissione nei pressi della casa canonica collese su una piccola piazzetta del centro storico che si affaccia sulla più grande piazza Madre Teresa di Calcutta. Inoltre, grande , in questo evento è la partecipazione cittadina. Ognuno si mette a disposizione per quel che può, anche come attore. Appuntamento, quindi , a sabato 19 marzo con l’inizio della “Via Dolorosa” in piazza Municipio, come nel 2015. I Collesi risponderanno sicuramente presente. Red. News.

Locandina evento 2016 Locandina evento 2016

 




Articoli Correlati