Cronaca

Isernia: Nuovi mezzi assegnati al Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, per un controllo più efficace del territorio arriva la Seat Leon 2.0 TDI.

Pubblicato: 09-03-2016 - 974
Isernia: Nuovi mezzi assegnati al Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, per un controllo più efficace del territorio arriva la Seat Leon 2.0 TDI. Cronaca

Isernia: Nuovi mezzi assegnati al Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, per un controllo più efficace del territorio arriva la Seat Leon 2.0 TDI.

Pubblicato: 09-03-2016 - 974


ISERNIA. Per i Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia, arrivano nuovi mezzi per un controllo più efficace del territorio. Ad ampliare il parco veicoli in dotazione al Nucleo Radiomobile, è stata assegnata una Seat Leon 2.0 TDI, una berlina di due volumi con un livello di potenza pari a 150 CV. L’abitacolo è diviso in due da una separazione di policarbonato trasparente. Sul cruscotto è allestito un sistema informatico che permette il collegamento in tempo reale con le Banche dati delle Forze di Polizia, della Motorizzazione e dell’ANIA. Oltre alle interrogazioni in mobilità, l’apparato opera in rete (networking) con il software delle sale operative cui può inviare foto e video (observation). L’auto è parzialmente blindata e con vetri antisfondamento.

Portiere e vetri posteriori, a comando elettrico, possono essere sbloccati solo dall’equipaggio per consentire il trasporto in massima sicurezza di eventuali persone in stato di arresto. Sul tetto i dispositivi elettro-acustici accorpati in una barra attrezzata multifunzione, luci di emergenza, faro orientabile e pannello luminoso integrato aerodinamicamente con la carrozzeria. Quest’ultimo dispositivo, permette di segnalare agli utenti della strada diversi tipi di situazione di pericolo, quali incidenti stradali, nebbia, controllo Carabinieri, ed altro.

 




Articoli Correlati