Politica

Valle del Volturno: in riunione i Consigli comunali di Filignano e Fornelli. Interventi assistenziali e piano di zona all’ordine del giorno delle assisi civiche.

Pubblicato: 24-02-2016 - 295
Valle del Volturno: in riunione i Consigli comunali di Filignano e Fornelli. Interventi assistenziali e piano di zona all’ordine del giorno delle assisi civiche. Politica

Valle del Volturno: in riunione i Consigli comunali di Filignano e Fornelli. Interventi assistenziali e piano di zona all’ordine del giorno delle assisi civiche.

Pubblicato: 24-02-2016 - 295


VALLE DEL VOLTURNO. Quello che ci apprestiamo a vivere sarà un fine settimana ricco di cronaca amministrativa per diversi comuni dell’area in questione. Si riuniranno, infatti, diversi Consigli comunali. Si partirà domani sera, giovedì 25 febbraio alle ore 19:30 con l’assise di Filignano convocata dal primo cittadino Lorenzo Coia. All’ordine del giorno del Consiglio che si riunirà in seduta straordinaria, il documento unico di programmazione (D.U.P.), l’approvazione del Piano Sociale di Zona e convenzione per la gestione di servizi sociali con l’AMBITO TERRITORIALE di Venafro. Infine, i consiglieri dovranno discutere il nuovo regolamento per la ripartizione del “Fondo per la progettazione e l’innovazione”.

Quasi lo stesso discorso per l’amministrazione comunale di Fornelli. Qui, il presidente del Consiglio comunale, Antonio Ottaviano, ha chiamato a raccolta gli amministratori per la serata di venerdì 26 febbraio alle ore 19:30. Dopo le comunicazioni del sindaco Tedeschi, si procederà con la surroga di un membro effettivo della commissione elettorale comunale. Anche in questo caso si procederà con la discussione del Piano Sociale di Zona. Come ultimo argomento all’ordine del giorno la questione scottante della possibile soppressione della Corte d’Appello di Campobasso con la conseguente soppressione di uffici pubblici e privati. In questo caso l’assise civica locale potrà esprimere il suo diniego a questa possibilità, come sta avvenendo in diversi comuni della Regione Molise.  Red. News.

 

Consiglio comunale Fornelli (Is) Consiglio comunale Fornelli (Is)




Articoli Correlati