Home Ambiente Roccaravindola: rifiuti e salute, i cittadini si organizzano. Sta per nascere un comitato civico di protesta.

Roccaravindola: rifiuti e salute, i cittadini si organizzano. Sta per nascere un comitato civico di protesta.

Roccaravindola: rifiuti e salute, i cittadini si organizzano. Sta per nascere un comitato civico di protesta.
311
0

ROCCARAVINDOLA. Il problema dei rifiuti nella piana di Venafro e la salute pubblica. Questi i due temi centrali che il costituendo comitato civico che sta per nascere a Roccaravindola porterà dinanzi nei prossimi mesi ed anni di lavoro. La notizia giunta alla nostra redazione riguardante la costituzione di questo nuovo organismo presente sul territorio è legata strettamente alla vicenda dei rifiuti da bruciare presso il termovalorizzatore dell’Hera Ambiente di Pozzilli. Rifiuti abruzzesi non troppo graditi dagli abitanti dell’area dell’hinterland venafrano.

Il comitato, dalle prime notizie frammentarie che ci sono giunte, sarà costituito da cittadini di Roccaravindola, di Montaquila, di Pozzilli e di altri centri limitrofi. Molti dei componenti di quest’ultimo hanno avuto anche gravi lutti in famiglie a causa di patologie gravi, probabilmente legate anche alla questione inquinamento ambientale. Si tratta di un sodalizio nuovo che nei prossimi giorni dovrebbe essere anche presentato al pubblico. Intanto qualcosa già si muove sul territorio. I molisani si organizzano. Red. News.

(311)

error: