Consigli musicali

“Il Molise che Va” celebra il coro della Cappella Celestiniana. In onda su Tlt Molise il concerto del 30 dicembre.

Pubblicato: 16-02-2016 - 286
“Il Molise che Va” celebra il coro della Cappella Celestiniana. In onda su Tlt Molise il concerto del 30 dicembre. Consigli musicali

“Il Molise che Va” celebra il coro della Cappella Celestiniana. In onda su Tlt Molise il concerto del 30 dicembre.

Pubblicato: 16-02-2016 - 286


ISERNIA. Il consueto programma televisivo settimanale “Il Molise che va” , giunto alla puntata n. 237, in onda su Tlt Molise oggi alle 15:30 ed in replica dopo i notiziari della sera, visibile in Molise sul canale 14, in Abruzzo canale 110 e a Foggia e provincia sul canale 614, fa rivivere la magica serata del 30 dicembre scorso quando nella sala convegni della Provincia Pentra, il Coro della Cappella Celestiniana di Isernia si è esibito nel concerto “A Charming Gospel Christmas” Ma oltre ai canti gospel, quello stile musicale nato in America quando gli schiavi africani li intonavano durante il duro lavoro nei campi di cotone ed avente a tema la buona novella evangelica, molto ricco anche il repertorio prettamente natalizio.

E’ stato un omaggio che lo straordinario gruppo canoro ha offerto alla città in quasi 2 ore di spettacolo Certo di strada questi artisti ne hanno fatta dal 1996 loro anno di nascita! oggi sono una piacevole realtà ed il loro compito non è più solo quello di animare le funzioni religiose; si sono esibiti anche dinanzi a sua Santità Giovanni Paolo II prima, e a Papa Francesco dopo Il gruppo, diretto dal Maestro Fabio Palumbo, è composto da 9 soprani, 10 contralti, 4 tenori e 3 bassi, e da tempo collabora con i musicisti dell’orchestra italiana di Renzo Arbore con i quali ha intrapreso un fruttuoso e proficuo sodalizio Tutti i componenti del coro sono ormai dei veri professionisti con 2 solisti in prima linea i fratelli Fascino, Carmela e Michele. Red. News.




Articoli Correlati