Cronaca

Colli a Volturno: la sede della Banca Popolare di Puglia e Basilicata a rischio chiusura. Dopo anni di storia Colli potrebbe perdere un servizio di grande utilità.

Pubblicato: 06-02-2016 - 291
Colli a Volturno: la sede della Banca Popolare di Puglia e Basilicata a rischio chiusura. Dopo anni di storia Colli potrebbe perdere un servizio di grande utilità. Cronaca

Colli a Volturno: la sede della Banca Popolare di Puglia e Basilicata a rischio chiusura. Dopo anni di storia Colli potrebbe perdere un servizio di grande utilità.

Pubblicato: 06-02-2016 - 291


COLLI A VOLTURNO. Un pezzo di storia che rischia la chiusura ed un paese che rischia di perdere un servizio essenziale come quello offerto da una banca. E’ questo lo scotto che i piccoli centri, a causa della crisi economica che imperversa sempre più “devastante” sul Molise, rischiano di pagare. Da qualche giorno in paese circola una notizia che se fosse vera, metterebbe a repentaglio tutti gli sforzi fatti negli anni e soprattutto anche alcuni posti di lavoro. Gli investimenti e soprattutto i risparmi dei contribuenti non sono ai livelli degli anni passati all’interno di tutti gli istituti di credito e questo si sa, porta a tagli e ridimensionamenti su tutti i fronti, anche per quel che concerne al diminuzione delle sedi. Probabilmente, da quello che si vocifera, l’istituto di credito potrebbe lasciare la storia sede di Colli a Volturno dopo anni di lavoro e successi a causa di un piano di ridimensionamento imposto dall’altro. Non si sa ancora se a rischio ci siano anche i posti di lavoro dei dipendenti della banca, che con grande probabilità verranno trasferiti in altre sedi. Ma, intanto, Colli rischia di perdere un servizio di grande utilità e come già detto un pezzo di storia locale. Novità impellenti emergeranno nei prossimi giorni. Intanto, i cittadini di Colli a Volturno chiedono anche l’intervento delle istituzioni, in questo caso dell’amministrazione comunale per cercare di far rimanere la banca in paese, facendo cambiare idea alla sede centrale. Chi vivrà, vedrà. Red. News.

Banca Popolare Puglia e Basilicata (foto archivio) Banca Popolare Puglia e Basilicata (foto archivio)

 

 

 

 

 

 

banner-giulia-Oliva-web-nuovo

 




Articoli Correlati