Economia

Convenzione Miur, erogati i fondi al Molise, la soddisfazione dei consiglieri nazionali dell’Odg Cimino, Santimone ed Eremita.

Pubblicato: 04-02-2016 - 303
Convenzione Miur, erogati i fondi al Molise, la soddisfazione dei consiglieri nazionali dell’Odg Cimino, Santimone ed Eremita. Economia

Convenzione Miur, erogati i fondi al Molise, la soddisfazione dei consiglieri nazionali dell’Odg Cimino, Santimone ed Eremita.

Pubblicato: 04-02-2016 - 303


CAMPOBASSO. La delegazione dei consiglieri nazionali del Molise esprime massima soddisfazione per la destinazione di 1000 euro all’Ordine dei Giornalisti del Molise, per l’espletamento della convenzione Miur. Una erogazione deliberata dall’esecutivo del Nazionale a novembre, e ratificata la settimana scorsa dal Consiglio nazionale.

Il Molise ottiene quindi le stesse somme delle altre Regioni, indipendentemente dal numero di scuole aderenti, dalla natura dei tutor e dell’insegnamento che si intende impartire. A tal riguardo si ribadisce che la convenzione Miur – Ordine, è frutto del Consiglio Nazionale dell’Ordine e messa in pratica dagli Ordini regionali con i rispettivi Uffici scolastici regionali che hanno inteso recepirla. Tuttavia i consiglieri nazionali dell’Ordine del Molise si augurano che detti fondi aumentino nei prossimi anni, che se ne faccia buon uso ed al tempo stesso si augurano maggiore coinvolgimento e collaborazione, visto e considerato che l’Ordine del Molise ha inteso agire in perfetta autonomia. Nel rileggere la convenzione piace sottolineare che non si pone distinzione alcuna tra professionisti e pubblicisti per la loro individuazione, come non si fa cenno alcuno alla esclusione dal ruolo di tutor dei docenti giornalisti. Red. News.




Articoli Correlati