Politica

Isernia: la Provincia ricolloca il personale. L’ultima riunione si svolgerà entro fine mese. Soddisfatto il presidente Lorenzo Coia.

Pubblicato: 22-01-2016 - 363
Isernia: la Provincia ricolloca il personale. L’ultima riunione si svolgerà entro fine mese. Soddisfatto il presidente Lorenzo Coia. Politica

Isernia: la Provincia ricolloca il personale. L’ultima riunione si svolgerà entro fine mese. Soddisfatto il presidente Lorenzo Coia.

Pubblicato: 22-01-2016 - 363


ISERNIA. Si è svolta nella mattinata di ieri presso la sede della Regione Molise la riunione dell’Osservatorio regionale sulla finanza locale per l’esame degli adempimenti della legge regionale sul riordino delle funzioni delle Province. Alla luce delle novità emerse con la finanziaria le parti (Provincie, Regione e organizzazioni sindacali) hanno affrontato la delicata materia della ricollocazione del personale soprannumerario. Risolte le questioni relative alla polizia provinciale che per effetto delle convenzioni regionali resta in posizione soprannumeraria nella province ma con copertura finanziaria regionale per la quota delle funzioni delegate che svolge per conto della Regione. I presidenti Coia e De Matteis, intanto, si erano già attivati presso gli ambiti territoriali sociali di zone al fine di attingere risorse relative al servizio trasporto disabili.

Per le biblioteche provinciali i due presidenti Lorenzo Coia e Rosario De Matteis hanno indirizzato una lettera la magnifico rettore dell’Università degli Studi del Molise, Palmieri, affinchè si attivi alla ricerca di sinergie e finanziamenti per poter mettere in rete anche le biblioteche provinciali così come accaduto in altre realtà regionali. Prima della fine del mese l’Osservatorio regionale si riunirà per chiudere definitivamente la questione della ripartizione delle risorse umane e finanziarie dalla regione alle provincie molisane e dare certezze al personale attualmente collocato sul portale nazionale e soggetto ad eventuali procedure di mobilità verso altri enti. Red. News.




Articoli Correlati