Economia

Colli a Volturno: 500mila euro per terminare l’area attrezzata del Parco fluviale. Il comune avvia la procedura di gara.

Pubblicato: 21-01-2016 - 369
Colli a Volturno: 500mila euro per terminare l’area attrezzata del Parco fluviale. Il comune avvia la procedura di gara. Economia

Colli a Volturno: 500mila euro per terminare l’area attrezzata del Parco fluviale. Il comune avvia la procedura di gara.

Pubblicato: 21-01-2016 - 369


COLLI A VOLTURNO. Con la determinazione numero 1 del 12 gennaio 2016 il comune di Colli a Volturno ha ufficialmente dato il via alla nuova era riguardante il completamento del parco fluviale nei pressi del Volturno. Zona turistica attrezzata meta di turisti nel periodo estivo e soprattutto frequentatissima dai cittadini locali, che in zona hanno anche ripulito terreni e avviato attività commerciali in quei pressi. Si tratta di un finanziamento di 500mila  euro, rientrante nell’accordo di programma Pit Alto Molise e Mainarde 01, sottoscritto il 22 gennaio 2013. Il comune di Colli, quale ente attuatore del progetto, provvederà agli interventi di completamento dell’area turistico attrezzata presso il parco fluviale del Volturno. L’ente locale parteciperà con un cofinanziamento di quasi 24mila euro. Diversi gli interventi da completare e da eseguire. Tra i tanti, c’era anche quello della realizzazione di una piscina per il periodo estivo. Elemento che potrebbe attrarre sicuramente turisti dall’intera provincia di Isernia e non solo. Attualmente si è provveduto ad indire, ufficialmente, la gara di appalto per l’aggiudicazione dei lavori.

Nelle prossime settimane l’aggiudicazione e prima dell’inizio del periodo estivo l’inizio dei lavori. Red. News.




Articoli Correlati