Home Sport Manuela De Iuliis la campionessa della “Valle del Volturno”. “Il sogno 2016 è il Giro d’Italia”. La giovane di Rocchetta diventata da poco professionista.

Manuela De Iuliis la campionessa della “Valle del Volturno”. “Il sogno 2016 è il Giro d’Italia”. La giovane di Rocchetta diventata da poco professionista.

Manuela De Iuliis la campionessa della “Valle del Volturno”. “Il sogno 2016 è il Giro d’Italia”. La giovane di Rocchetta diventata da poco professionista.
407
0

ROCCHETTA A VOLTURNO. Da piccola non chiedeva bambole o regali di altro genere ai genitori ma soltanto qualcosa che avesse due ruote per correre all’impazzata. Ora, con il passare degli anni, la sua è diventata una professione, uno sport duro che forma il fisico ed il carattere e da cinque anni a questa parte sta portando anche i risultati sperati. Tutto incomincia nel 2010 quando Manuela De Iuliis sale prima in sella ad una mountain bike insieme al padre Serafino traendone grandi benefici atletici e subito dopo si lega al mondo della bici da corsa. Inizia ad allenarsi con gli amici di sempre, con i compagni di sport e di vita di Rocchetta a Volturno. Infatti, nel comune della Valle del Volturno esiste una squadra di ottimo livello la “Rocchetta Bike”. “Il mio è stato subito amore con il mondo del ciclismo”.

Campionato italiano
Campionato italiano

Così la giovane atleta di Rocchetta a Volturno alla nostra redazione.  Inizia una nuova vita che la divide tra lo studio e gli allenamenti asfissianti, a volte, sulle cime della Valle del Volturno e sulle pianure infinite di Rocchetta. Chilometri macinati e preparazione fisica da urlo per la campionessa molisana. Inizia a prendere parte a numerose competizioni con la sua prima vera squadra ufficiale e cioè la “Falasca Zama Anima Bike”. Un palmares davvero impressionante di partecipazioni a competizioni di livello. Tra queste ricordiamo: la Fondo Molisana (percorso lungo) con il primo posto assoluto, la Gf Garibaldina primo posto assoluto, la Gf città di Forano primo posto assoluto, il campionato italiano a Porto Sant’Elpidio dove Manuela ha conquistato il tricolore. Tra le gare che rimarranno per sempre nei suoi ricordi in maniera indelebile ci sono la Gf Sportful Dolomiti Race di 205 Km dove arriva seconda nella sua categoria e la Gf Nove Colli con il medesimo risultato. Da poche settimane di nuovo in sella per preparare la nuova stagione agonistica. Per lei si è avverato il sogno del professionismo. Infatti, è stata ingaggiata dalla formazione “Michela Fanini”. Per ora sta seguendo un programma di allenamento dettato dalla formazione toscana, ma tra dieci giorni la partenza per il primo ritiro pre-stagionale che si svolgerà a Lucca. Il sogno di Manuela è quello di essere selezionata per la partecipazione al giro d’Italia Donne che si svolgerà tra aprile e maggio. Potrebbe essere davvero il sogno della vita che si avvera. Ci vorranno coraggio e risultati da ottenere sin da subito. Intanto tutto il Molise parla di lei e a Rocchetta sono tutti fieri della loro campionessa, in primis i suoi genitori e gli amici di sempre, quelli della Rocchetta Bike che hanno visto Manuela muovere i suoi primi passi in questo difficile mondo. Manuela a 24 anni ha realizzato uno dei suoi obiettivi principali, diventare professionista. Ora ha una lunga carriera dinanzi che potrà, sicuramente, sfruttare al meglio. Mi. Visco.

Manuela De Iuliis in allenamento
Manuela De Iuliis in allenamento

(407)

error: