Home Politica Rionero Sannitico: l’amministrazione Minichiello chiude il 2015 in attivo. Conti in regola e dissesto economico sanato. Per il 2016 spazio a cultura ed opere pubbliche.

Rionero Sannitico: l’amministrazione Minichiello chiude il 2015 in attivo. Conti in regola e dissesto economico sanato. Per il 2016 spazio a cultura ed opere pubbliche.

Rionero Sannitico: l’amministrazione Minichiello chiude il 2015 in attivo. Conti in regola e dissesto economico sanato. Per il 2016 spazio a cultura ed opere pubbliche.
85
0

RIONERO SANNITICO. E’ proprio di queste la nota, proveniente dal comune di Rionero Sannitico, con la quale il primo cittadino Tonino Minichiello, traccia un suo personale bilancio sull’anno appena trascorso e sugli obiettivi da completare nel 2016. “Stiamo lavorando – scrive il sindaco di Rionero – per rafforzare i rapporti con tutti nell’ottica del rispetto delle proprie idee e convinzioni, nonostante, a volte, ci si scontra con la volontà palese di qualcuno volta a bloccare qualsiasi tipo di attività. Con la nostra azione stiamo cercando, e direi con ottimi risultati, di restituire bellezza al territorio, migliorare i servizi educativi, la viabilità, le comunicazioni e, non di minore importanza, lo sforzo enorme per tentare di indurre nel cittadino una attenta riflessione volta al cambiamento culturale, ormai necessario ed indifferibile, che può solo portare buoni frutti nel futuro che, ci auguriamo, sia per tutti più proficuo.  Un grosso ringraziamento, al riguardo, va alle Associazioni ed alla Pro-Loco che, nell’ottica di questo cambiamento che ci auspichiamo faccia parte di ognuno di noi al più presto, stanno compiendo uno sforzo notevole per lo sviluppo sociale e culturale del paese. 

Comune di Rionero Sannitico (Is)
Comune di Rionero Sannitico (Is)

Siamo riusciti a reperire i finanziamenti – continua Minichiello – per i lavori di sistemazione della strada principale di collegamento dalla S.S. 17 alla frazione Montalto. Abbiamo eseguito i lavori di sistemazione e pavimentazione della strada comunale che collega la frazione Casabona allo svincolo della variante S.S. 17. Abbiamo provveduto alla sostituzione delle lampade classiche, dell’impianto di pubblica illuminazione, con quella a Led nell’ottica del risparmio energetico. Anche il cimitero è stato un risultato raggiunto che va a completare una fitta rete di opere pubbliche concluse in soli due anni. Finalmente – conclude il sindaco di Rionero – siamo riusciti a risanare i conti, eliminando il dissesto economico del comune, dotandolo di proprio regolamento per il decoro urbano. A breve, tutti i cittadini, potranno anche ammirare i risultati dei lavori svolti in questi messi sulla scuola, ristrutturata completamente. Per il 2016 non ci si pongo o obiettivi, la nostra amministrazione si sente in dovere di elencare ai cittadini solamente i fatti e i traguardi raggiunti evitando di fare solo demagogia”. M.V.

Tonino Minichiello sindaco Rionero
Tonino Minichiello sindaco Rionero

 

(85)

error: