Cronaca

Moulin e Pierluigi Giorgio fanno il pienone anche a Campobasso. Successo per la proiezione del film-documentario.

Pubblicato: 08-01-2016 - 805
Moulin e Pierluigi Giorgio fanno il pienone anche a Campobasso. Successo per la proiezione del film-documentario. Cronaca

Moulin e Pierluigi Giorgio fanno il pienone anche a Campobasso. Successo per la proiezione del film-documentario.

Pubblicato: 08-01-2016 - 805


CAMPOBASSO. Dopo la prima assoluta di Isernia è toccato al’Ex Gil di Campobasso ospitare la seconda serata di proiezione del film-documentario dal titolo “Moulin, il poeta del pastello”. Il lavoro filmato sulla vita del grande artista che trascorse gran parte della sua vita sulle Mainarde e a Castelnuovo al Volturno è stato realizzato dal regista ed attore Pierluigi Giorgio e dal responsabile della produzione e delle immagini William Mussini. Il tutto grazie all’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Rocchetta a Volturno guidata dal giovane sindaco Teodoro Santilli che sta investendo molto sulla cultura e sullo sviluppo turistico del proprio territorio. Posti gremiti in ogni ordine di poltrona anche ieri sera per l’emozione di Giorgio e compagni che hanno potuto mostrare ad oltre 400 persone il  lavoro di mesi sulle Mainarde, nel rifugio di MOULIN  e sul territorio molisano.

Platea Ex Gil Campobasso Platea Ex Gil Campobasso

Una vita , quella del grande pittore, ricca di emozioni, contornata da un solo ed unico amore, la bellissima Emily, sogno ricorrente nella sua vita terrena e ricordo dolce al momento della morte di Moulin. Tanti i contributi anche dei cittadini del posto , alcuni dei più anziani, che ricordano anche qualche aneddoto su Moulin. Una storia disponibile in dvd che verrà diffusa anche a livello nazionale. Intanto, il sindaco di Rocchetta, Teodoro Santilli, ne ha inviato già una copia in anteprima a Papa Francesco. Mi. Visco.




Articoli Correlati