Ambiente

Lo spettacolo teatrale del PNALM “I raccolti del bosco” fa tappa a Castel San Vincenzo.

Pubblicato: 18-07-2018 - 222
Lo spettacolo teatrale del PNALM “I raccolti del bosco” fa tappa a Castel San Vincenzo. Ambiente

Lo spettacolo teatrale del PNALM “I raccolti del bosco” fa tappa a Castel San Vincenzo.

Pubblicato: 18-07-2018 - 222


Appuntamento sabato 21 luglio alle ore 18.30 all’interno della villa comunale

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI CASTEL SAN VICNENZO (IS)

Sabato 21 luglio 2018, alle ore 18.30, nella villa comunale di Castel San Vincenzo si terrà lo spettacolo teatrale “I racconti del bosco”. L’appuntamento culturale, ambientato con scenografia naturale, apre il cartellone di eventi promossi dai vertici del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise in collaborazione con la Riserva Naturale “Zompo lo Schioppo” nell’ambito di “Ambient’Arti 18” – Il paesaggio da spettacolo.

Diverse le località del PNALM toccate dalla manifestazione itinerante che si concluderà il 23 agosto, con unica tappa molisana proprio a Castel San Vincenzo. Soddisfatta del risultato la sindaca Marisa Margiotta che si dice “felice per questa iniziativa culturale che toccherà anche il nostro comune. Ringrazio il presidente del Parco che si è fatto promotore dell’iniziativa e mi auguro che in futuro possano esserci altri eventi che aiutino i nostri territori a crescere culturalmente”.

Lo spettacolo teatrale vede la direzione artistica affidata alla DMC Marsica Terrextra, con la collaborazione del Teatro Lanciavicchio e dell’ente teatrale regionale TSM – Teatro Stabile d’Abruzzo. Sonorizzazioni e canzoni saranno curate da Armando Rotilio, scenografia e costumi di Chiama Curci e Scenotecnica Lanciavicchio, drammaturgia a cura di Antonio Silvagni e Stefania Evandro cui è affidata anche la regia, la consulenza scientifica è di Amilcare d’Orsi, della parte tecnica si occuperà Maurizio Di Pasquale.

 

 

 




Articoli Correlati