Politica

Civitella Alfedena, il comune apre le porte al servizio civile. In arrivo tre bandi per impiegare giovani in diversi progetti.

Pubblicato: 16-06-2018 - 217
Civitella Alfedena, il comune apre le porte al servizio civile. In arrivo tre bandi per impiegare giovani in diversi progetti. Politica

Civitella Alfedena, il comune apre le porte al servizio civile. In arrivo tre bandi per impiegare giovani in diversi progetti.

Pubblicato: 16-06-2018 - 217


CIVITELLA ALFEDENA. Approvati tutti i progetti di servizio civile nazionale di "Anci" Abruzzo e Lombardia, dove il Comune di Civitella Alfedena e presente con la richiesta di tre volontari da inserire nei settori: “Assistenza”, “Cultura” e “Educazione”. In totale per i comuni abruzzesi, i volontari da immettere sono 44 e dopo la metà di giugno, sarà pubblicato il bando di selezione rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti italiani, comunitari o extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia e che non hanno già svolto o stanno svolgendo il servizio civile nazionale.

Tutte le informazioni sui progetti si possono trovare sul sito www.scanci.it , mentre nell’attesa del bando, sulla pagina Facebbok @scancivolontari è presente un modello di pre-adesione per anticipare le manifestazioni d’interesse, da parte dei giovani. Un’esperienza che il Comune di Civitella Alfedena ha voluto nuovamente ripetere, dopo i risultati positivi del 2017, in modo di avere a disposizione la volontà dei giovani usufruendo e dando valore alle loro idee, offrendo loro l’opportunità di sentirsi utili a tutta la collettività, anche con i piccoli gesti.

 




Articoli Correlati