Ambiente

Castel Di Sangro: “Un Cuore Rosa per l’Alto Sangro”. Domenica 22 aprile l’iniziativa al Teatro Tosi proposta dall’Associazione “AmoRosa”.

Pubblicato: 21-04-2018 - 257
Castel Di Sangro: “Un Cuore Rosa per l’Alto Sangro”. Domenica 22 aprile l’iniziativa al Teatro Tosi proposta dall’Associazione “AmoRosa”. Ambiente

Castel Di Sangro: “Un Cuore Rosa per l’Alto Sangro”. Domenica 22 aprile l’iniziativa al Teatro Tosi proposta dall’Associazione “AmoRosa”.

Pubblicato: 21-04-2018 - 257


L’Associazione impegnata nel settore della prevenzione contro i tumori femminili.

"Quando le menti si incontrano è perché i cuori già si conoscevano".

Così, nell' evento battesimale dell' 8 Marzo, il Presidente dell'Associazione "AmoRosa",riportando un noto adagio,esprime profonda commozione e gratitudine ai 43 soci fondatori che hanno dato voce a quel battito" Rosa".

Un progetto, quello di creare un'Associazione, che riposava in stato embrionale già da due anni ormai nel territorio altosangrino e che ha conosciuto la luce proprio nella data dell'8 Marzo. Quale data più propizia per consacrare la nascita dell'Associazione col cuore " Rosa"che, oltre alla compagine in prevalenza femminile, ha tra i suoi scopi quello di combattere una delle battaglie più difficili:quella contro i tumori femminili.
"AmoRosa" brandisce perciò, in questa battaglia, una delle armi più efficaci: la cultura della Prevenzione.
Ad onor di causa, molte saranno le date dedicate al tema della Prevenzione: prima fra tutte, quella che interessa le giornate del 9 e 10 Giugno a Castel di Sangro.
È previsto, inoltre, un calendario fitto di eventi organizzati sul territorio. Il primo, in ordine temporale,è per il 22 Aprile alle ore 18.00 ,al Teatro Tosti a Castel di Sangro. In quell' occasione verranno messi in luce gli altri due capisaldi di " AmoRosa": la promozione culturale e la solidarietà sociale. La serata sarà allietata dalle note della chitarra di Claudio D'Amico e dall' incantevole voce di Jole Maddalena. Al termine della serata, si raccoglieranno le nuove adesioni per arricchire la Rosa degli associati e per rendere ancora più vivo quel battito.




Articoli Correlati