Economia

Cerro al Volturno: passa in aula il bilancio 2018. Di Ianni: “Le tariffe Tari diminuite del 10%. I cittadini avranno altre agevolazioni”. Documento economico passato con i voti della maggioranza. Opposizione assente.

Pubblicato: 12-04-2018 - 227
Cerro al Volturno: passa in aula il bilancio 2018. Di Ianni: “Le tariffe Tari diminuite del 10%. I cittadini avranno altre agevolazioni”. Documento economico passato con i voti della maggioranza. Opposizione assente. Economia

Cerro al Volturno: passa in aula il bilancio 2018. Di Ianni: “Le tariffe Tari diminuite del 10%. I cittadini avranno altre agevolazioni”. Documento economico passato con i voti della maggioranza. Opposizione assente.

Pubblicato: 12-04-2018 - 227


CERRO AL VOLTURNO. Si è riunito nella serata di ieri il Consiglio Comunale di Cerro al Volturno convocato dal primo cittadino Remo Di Ianni. All’ordine del giorno numerosi argomenti tra cui il più importante era sicuramente rappresentato dall’approvazione del bilancio 2018. Fase economica di programmazione importantissima per le realtà locali della nostra regione. In aula il documento programmatico e contabile è passato senza troppo affanni e con i voti della sola maggioranza. Da evidenziare la totale assenza dell’opposizione consiliare alla seduta del Consiglio Comunale. Tra le novità da evidenziare, dopo l’abbassamento del canone sul contatore idrico nel 2017, questa volta l’Amministrazione Di Ianni ha previsto l’abbassamento medio delle Tariffe Tari del 10%. Ma non solo. Infatti, il sindaco Di Ianni ha proposto una novità davvero allettante. Verrà effettuato nel prossimo futuro uno sconto del 30% a chi vorrà trasferire la residenza in paese per almeno sei mesi e per le abitazioni prive di luce e gas.

L’Assise civica ha poi discusso alcuni argomenti riguardanti la programmazione dei lavori pubblici da dover portare avanti nei prossimi mesi. Le opere da realizzarsi a breve saranno l’isola ecologica e la sistemazione della zona antistante il 118 e della strada interpoderale della frazione Foci.  Il Consiglio comunale di Cerro in ultimo ha affidato al comune di Isernia tutte le incombenze per la gara d’ambito riguardante la gestione della rete gas con un accento particolare per il nuovo gestore per quel che concerne la fornitura della rete metanifera anche per le frazioni di Cerro ad oggi non servite dal gas.

Comune Cerro al Volturno Comune Cerro al Volturno

Un lato che Remo Di Ianni ha voluto sottolineare a margine del Consiglio Comunale è stata la partecipazione alla seduta consiliare di molti giovani che iniziano ad interessarsi seriamente e attivamente alla vita amministrativa del loro comune di appartenenza. Questa presenza, come riferito alla nostra redazione dal sindaco Di Ianni, lo ha reso felice ed entusiasta.  Red. News.

 

 




Articoli Correlati