Economia

Impiantistica sportiva, le prime tranche di finanziamenti premiano la provincia di Isernia. A Rocchetta in arrivo 800mila euro per il completamento del complesso “Battiloro”. Pioggia di fondi per la Valle.

Pubblicato: 21-02-2018 - 249
Impiantistica sportiva, le prime tranche di finanziamenti premiano la provincia di Isernia. A Rocchetta in arrivo 800mila euro per il completamento del complesso “Battiloro”. Pioggia di fondi per la Valle. Economia

Impiantistica sportiva, le prime tranche di finanziamenti premiano la provincia di Isernia. A Rocchetta in arrivo 800mila euro per il completamento del complesso “Battiloro”. Pioggia di fondi per la Valle.

Pubblicato: 21-02-2018 - 249


A Filignano la Regione finanzia la realizzazione di un campo pratica per il golf. A Montenero Val Cocchiara finalmente si potrà completare il primo lotto funzionale del campo da calcio.

VALLE DEL VOLTURNO. Il patto per lo sviluppo della Regione Molise premia la progettualità della provincia di Isernia e in questo caso maggiormente quella della Valle del Volturno. Sono state rese note nella giornata di lunedì, direttamente in regione, a Campobasso, le graduatorie degli enti locali aventi diritto ai finanziamenti vari per gli adeguamenti dei complessi sportivi multifunzionali. A rientrare in questa specifica e prima graduatoria ben 15 progetti, di cui, in una prima fase , verranno finanziati solo i primi 11 in graduatorie e poi si procederà al resto. Premiate le idee progettuali dell’Alta Valle del Volturno. Al terzo posto in graduatoria si piazza il comune di Filignano con un finanziamento da ricevere pari a 578.386,96mila euro per il progetto riguardante la realizzazione di un campo pratica per il golf con annesso club e house dotata di servizi e di parcheggio. In questo caso l’importo richiesto a carico della regione sarà pari a 433.386,96mila euro, l’importo del cofinanziamento a 145mila euro con una percentuale di coofinanziamento per l’ente ente locale di circa il 25%.

Al comune di Rocchetta a Volturno, quinti in graduatoria, nella speciale classifica, giungeranno 810mila euro per il completamento del complesso sportivo Battiloro. Una cifra davvero alta per un progetto atteso che in questo modo vedrà la sua conclusione con la realizzazione finale della piscina coperta e di molti altri interventi attesi dagli sportivi locali e non.

Al decimo posto della graduatoria figura anche il comune di Montenero Val Cocchiara guidato dal giovane sindaco Filippo Zuchegna che avrà a disposizione un finanziamento di euro 158.347,05 per l’adeguamento, miglioramento e messa in sicurezza del campo da calcio e dell’impianto sportivo polivalente (1° lotto funzionale).

Tra i progetti finanziati da questa misura figura anche quello riguardante il secondo lotto funzionale del centro sportivo di Cerro al Volturno per una cifra complessiva di euro 565.070,22. Comune di Cerro piazzatosi però, al dodicesimo posto in graduatoria, e per ora primo degli ammessi al finanziamento ma escluso da questa prima tranche di progettualità che si chiude fino all’undicesimo posto in graduatoria. Finanziamenti che arriveranno nell’immediato futuro e già da considerare comunque in “cassaforte”.




Articoli Correlati