Sport

Piedimonte Matese: il Vastogirardi cade sotto i colpi di Napoletano. La doppietta dell’ex porta alla sconfitta degli altomolisani. Finisce 2 a 1 in terra campana. La vetta resta a meno tre per via del pareggio dell’Isernia.

Pubblicato: 17-02-2018 - 246
Piedimonte Matese: il Vastogirardi cade sotto i colpi di Napoletano. La doppietta dell’ex porta alla sconfitta degli altomolisani. Finisce 2 a 1 in terra campana. La vetta resta a meno tre per via del pareggio dell’Isernia. Sport

Piedimonte Matese: il Vastogirardi cade sotto i colpi di Napoletano. La doppietta dell’ex porta alla sconfitta degli altomolisani. Finisce 2 a 1 in terra campana. La vetta resta a meno tre per via del pareggio dell’Isernia.

Pubblicato: 17-02-2018 - 246


Una prestazione non brillante quella odierna degli uomini di mister Grossi. Ora concentrazione e testa per la sfida di mercoledì a Giulianova.

calcio d'inizio interno webPIEDIMONTE MATESE. Un campionato che molto probabilmente si deciderà nello scontro diretto del prossimo 18 marzo tra Vastogirardi e Isernia che quest’oggi nei rispettivi anticipi inciampano a vicenda. A Piedimonte Matese è una doppietta dell’ex Napoletano che porta alla vittoria la formazione di casa contro gli altomolisani guidati da mister Grossi che non conoscevano la parola sconfitta in campionato ormai da tempo immemore.

Il match nel primo tempo vede l’alternarsi prima di una fase di studio e subito dopo di azioni da rete in un susseguirsi di pochi minuti. E’ Napoletano che in area porta in vantaggio la propria formazione. Ma quasi al 30’minuto del primo tempo Pettrone viene steso in area e si conquista il penalty, fischiato dall’arbitro Meo Di Isernia. Sul dischetto va proprio quest’ultimo che insacca alle spalle di Gallone. Uno a uno al termine della prima frazione di gioco. Il secondo tempo inizia con l’ingresso in campo di bomber Franco Calcagni al posto di Montechiari, scelto quest’oggi dall’inizio da mister Grossi. classifica eccellenza aggiornata

Partita davvero molto movimentata che viene giocata molto a centrocampo a dire la verità. Il Vastogirardi, di sicuro non il migliore visto in questa stagione, ha diverse occasioni per concretizzare e tornare in vantaggio ma non riesce a sfruttarle. La legge dell’ex punisce la formazione altomolisana con Napoletano che intorno al 40’minuto della seconda frazione di gioco insacca in rete alle spalle di Del Giudice. Finisce così 2 a 1 per il Tre Pini Matese.

Ma nulla è compromesso nella corsa finale del Vastogirardi. Infatti, la sconfitta resta meno amara visto il pareggio dell’ISERNIA, fuori casa per 3 a 3 contro il Campodipietra. La distanza dal primo posto ora è di tre punti. Lo scontro diretto di marzo sarà quanto mai decisivo per le sorti finali di questo campionato di Eccellenza.

FORMAZIONI:

TRE PINI MATESE: 1) Gallone; 2) Riccio; 3) Fasci; 4) Guzzo; 5) Perrotta; 6) Vecchio; 7) Langellotti; 8) Cucciolillo; 9) Napoletano; 11) Palumbo.

A disposizione: 12) Romagnini; 13) Foschini; 14) Ginestra; 15) Pivetta; 16) Riccio.

VASTOGIRARDI: 1) Del Giudice; 2)Tomassi; 3) Terminiello; 4)Di Lullo; 5) Ruggieri; 6) Lucarino; 7) Sisti; 8) Qato; 9) Montechiari; 10) Pettrone; 11) D’Aguanno.

A disposizione: 12) Maggi; 13) Gala; 14) Marinucci; 15) Calcagni Franco; 16) Persechini; 17) Cerrone; 18) Matano.

Terna Arbitrale : Meo Gianmarco (Isernia); Assitenti: Rocchio Silvestro – Veneziale Angela.

 

MARCATORI: Napoletano (Tre Pini Matese); Pettrone (Vastogirardi); Napoletano (Tre Pini Matese)




Articoli Correlati