Sport

Asd Boys Roccaravindola, venerdì 16 febbraio la visita ufficiale del Frosinone Calcio. Oltre alla fase tecnica e sportiva grande spazio alla psicologia dell’atleta.

Pubblicato: 14-02-2018 - 235
Asd Boys Roccaravindola, venerdì 16 febbraio la visita ufficiale del Frosinone Calcio. Oltre alla fase tecnica e sportiva grande spazio alla psicologia dell’atleta. Sport

Asd Boys Roccaravindola, venerdì 16 febbraio la visita ufficiale del Frosinone Calcio. Oltre alla fase tecnica e sportiva grande spazio alla psicologia dell’atleta.

Pubblicato: 14-02-2018 - 235


ROCCARAVINDOLA. L’Asd Boys Roccaravindola, che gravita ormai da anni nell’orbita del Frosinone Calcio ed attualmente ne è Accademia Ufficiale, sarà protagonista di un evento sportivo e sociale allo stesso modo in programma per il pomeriggio di venerdì 16 febbraio presso lo stadio Mario Castaldi di Roccaravindola. Per questa occasione giungeranno sul posto, per una delle tante visite annuali, i tecnici del settore giovanile del Frosinone e tra questi il Responsabile organizzativo Roberto Guerra, Alessio Mizzoni (Istruttore settore di base), Domenico Di Legge (preparatore motorio) e Marialetizia Proia (psicologa dello sport).

Il programma prevede dalle ore 16 di venerdì pomeriggio allenamenti in campo con una parte gestita dagli istruttori dell’Asd Boys Roccaravindola ed un'altra dai tecnici del Frosinone. Al termine di questi ultimi verrà effettuato il report completo della seduta di allenamento in aula con discussione e confronto tra i vari tecnici presenti. L’elemento innovativo riguarderà la sessione formativa con la psicologa presente in loco con i tecnici e con la società sportiva Asd Boys Roccaravindola in una scuola calcio. Confronto che si aprirà poi anche con la psicologa della scuola calcio di Roccaravindola Silvia Della Corte.

Iniziativa che ormai si ripete più volte l’anno grazie alla collaborazione fattiva tra Frosinone Calcio e Asd Boys Roccaravindola.




Articoli Correlati