Home Economia Antonio Tedeschi a Roma incontra i molisani. “Occorre maggiore attenzione al mercato romano”

Antonio Tedeschi a Roma incontra i molisani. “Occorre maggiore attenzione al mercato romano”

Antonio Tedeschi a Roma incontra i molisani. “Occorre maggiore attenzione al mercato romano”
79
0

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ASSOCIAZIONE FORCHE CAUDINE (ROMA)

ROMA – Un appuntamento per rafforzare i legami tra l’imprenditoria molisana e la comunità dei molisani a Roma e nel mondo, ma anche per pianificare azioni e buone pratiche tese a sostenere il “made in Molise” a Roma e a valorizzare l’immagine della regione nella Capitale. Su queste basi s’è svolto a Roma l’incontro tra rappresentanti dell’associazione “Forche Caudine” e l’imprenditore Antonio Tedeschi, titolare di un rinomato centro servizi a Venafro e responsabile dell’Unsic per la provincia di Isernia. L’imprenditore era accompagnato dall’avvocato Francesco del Basso di Agnone, mentre il reumatologo Franco Paoletti di Poggio Sannita ha inviato una calorosa lettera all’associazione dei molisani a Roma scusandosi per l’assenza a causa di un sopravvenuto lutto.

L’imprenditore ha evidenziato i meriti dell’associazione nel promuovere il Molise a Roma ormai da trent’anni, ritenendo necessario un riconoscimento istituzionale per rafforzarne il ruolo e i risultati, specie in una fase in cui la realtà molisana è caratterizzata da enormi criticità. “Le vostre competenze e i vostri canali rappresentano un patrimonio che la Regione non può ignorare – ha detto Tedeschi.

I rappresentanti dell’associazione hanno ringraziato per l’attenzione, illustrando una serie di progetti che “Forche Caudine” intende attuare in occasione del suo trentennale, dalla riqualificazione dello storico sito internet, attivo dal 2002, alla costituzione di un comitato per la difesa dell’immagine del Molise, di cui faranno parte anche avvocati, fino al potenziamento dei social e al turnover all’interno della sezione giovanile dell’associazione.

Sul fronte elettorale, per il rinnovo della Regione Lazio l’associazione “Forche Caudine” sta procedendo ad un serie di appuntamenti con candidati di diverse aree politiche. Dopo l’incontro con “Noi per l’Italia”, sabato prossimo sarà il turno di una grande kermesse con Nicola Zingaretti presso il Centro congressi Frentani, dove si prevedono non meno di cinquecento persone. In fase di preparazione quello con il M5S e con Parisi. Per quanto riguarda il Molise, l’associazione, come al solito, è aperta al dialogo con tutte le forze politiche, ma – per decisione del direttivo – ha messo un veto all’attuale governatore Frattura in quanto “in questi cinque anni non ha trovato il tempo di essere presente ad alcuna delle numerose iniziative promosse dall’associazione”.

(79)