Home Economia Rocchetta a Volturno: Progetto “Scuole Sicure” dal Miur arrivano 730mila euro. Serviranno al miglioramento sismico dell’istituto di Piazza San Domenico.

Rocchetta a Volturno: Progetto “Scuole Sicure” dal Miur arrivano 730mila euro. Serviranno al miglioramento sismico dell’istituto di Piazza San Domenico.

Rocchetta a Volturno: Progetto “Scuole Sicure” dal Miur arrivano 730mila euro. Serviranno al miglioramento sismico dell’istituto di Piazza San Domenico.
159
0

“I nostri alunni avranno una scuola sicura a ricca di tutti i confort”. Il commento del sindaco Teodoro Santilli.

ROCCHETTA A VOLTURNO.  E’ delle ultime ore la notizia della concessione dei finanziamenti al Molise da parte del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) inerenti il progetto nazionale “Scuole Sicure”. In tutta la Regione Molise ben dodici gli interventi finanziati , di cui, solamente cinque sul territorio della provincia di Isernia. Il comune di Rocchetta a Volturno, dopo quello di Isernia, ha avuto la fetta più grossa del finanziamento nazionale.

Ben 730mila euro da sfruttare completamente per lo stabile  sito in Piazza San Domenico al centro del paese (Istituto Comprensivo di Colli a Volturno) – scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. L’intervento nella fattispecie riguarderà il miglioramento sismico e l’adeguamento alle normative vigenti in materia per la prevenzione degli incendi e per il superamento delle barriere architettoniche.  Davvero positivo il commento del sindaco Teodoro Santilli. scuole_finanziate

“Era un finanziamento atteso – precisa il sindaco Santilli – che ci consentirà di avere al centro del paese una scuola sicura  e confortevole per i nostri alunni.

(159)