Home Ambiente Grandine, vento e pioggia forte spazzano la Valle del Volturno. La perturbazione dovrebbe concedere una tregua nella giornata di domenica.

Grandine, vento e pioggia forte spazzano la Valle del Volturno. La perturbazione dovrebbe concedere una tregua nella giornata di domenica.

Grandine, vento e pioggia forte spazzano la Valle del Volturno. La perturbazione dovrebbe concedere una tregua nella giornata di domenica.
145
0

A Colli a Volturno incredibile bomba d’acqua nella serata di ieri. Accumuli di grande a terra.

VALLE DEL VOLTURNO. Il maltempo non sta concedendo tregua in queste ore nei territori della Valle del Volturno. Nella giornata di ieri, caratterizzata da forti piogge e un vento davvero incredibile, registrate le condizioni più critiche. Il vento che ha spazzato tutti i comuni di questa parte del Molise non ha dato letteralmente tregua e in poche ore sono stati numerosi i rami degli alberi divelti anche a bordo strada. Numerosi gli interventi dell’Anas e dei suoi uomini per pulire la carreggiata stradale sulla 158 “VALLE DEL VOLTURNO”. 27655362_1113206922154541_4819598446990889627_n

Le condizioni più difficili, registrare, però nella serata di ieri. Intorno alle ore 23 una violenta bomba d’acqua si è abbattuta sul territorio comunale di Colli a Volturno. Una ventina di minuti di pioggia intensa e di forte vento. Pioggia a tratti mista a grandine. Infatti, in molte zone del paese, sono ancora visibili gli accumuli a terra della grandine anche nelle prima ore di oggi, sabato 2 febbraio 2018. Fortunatamente non sono stati registrati danni a cose o persone. Fiume Volturno in grossa piena e monitorato in maniera costante in queste ultime ore.

(145)