Tradizioni

Sua maestà la zampogna, l’evento finale venerdì 26 gennaio all’Auditorium di Isernia. Appuntamento presentato dalla dirigente scolastica Ilaria Lecci. Il video servizio.

Pubblicato: 23-01-2018 - 265
Sua maestà la zampogna, l’evento finale venerdì 26 gennaio all’Auditorium di Isernia. Appuntamento presentato dalla dirigente scolastica Ilaria Lecci. Il video servizio. Tradizioni

Sua maestà la zampogna, l’evento finale venerdì 26 gennaio all’Auditorium di Isernia. Appuntamento presentato dalla dirigente scolastica Ilaria Lecci. Il video servizio.

Pubblicato: 23-01-2018 - 265


COLLI A VOLTURNO. Si concluderà venerdì 26 gennaio con inizio alle ore 10, presso l’Auditorium Unita’ d’Italia di Isernia il percorso portato avanti dagli alunni dell’Istituto Comprensivo. Iniziativa denominata “Sua maestà la zampogna” che nella sua seconda fase ha messo in luce le tradizioni e le caratteristiche del territorio della Valle del Volturno. Evento patrocinato dalla Presidenza del Consiglio regionale del Molise , dal comune di Cerro al Volturno e da altri enti locali della Valle del Volturno.



La dirigente scolastica Ilaria Lecci ha presentato l’inziativa alla stampa all’interno del plesso scolastico di Colli a Volturno. La manifestazione si aprirà alle ore 10 di venerdì con i saluti istituzionali di Anna Paola Sabatini (dirigente ufficio scolastico regionale) e Vincenzo Cotugno (Presidente del Consiglio regionale del Molise), oltre che quelli della preside Lecci. Si proseguirà poi con i vari interventi tra cui quello degli alunni protagonisti del progetto e degli storici Franco Valente e Maurio Gioielli. Il tutto intramezzato da un video sulle bellezze alto volturnensi.

brochure zampogna interno web

La manifestazione si concluderà con gli interventi dei docenti universitari Rossano Pazzagli e Giuseppe Pardini dell’Unimol e una esibizione degli alunni su lingua inglese e francese per raccontare le bellezze paesaggistiche della Valle del Volturno.




Articoli Correlati