Sport

Eccellenza: il Vastogirardi torna alla vittoria contro un ottimo Gambatesa. Quattro a uno il finale. Montechiari boom boom. Subito a segno il bomber pugliese.

Pubblicato: 17-12-2017 - 271
Eccellenza: il Vastogirardi torna alla vittoria contro un ottimo Gambatesa. Quattro a uno il finale. Montechiari boom boom. Subito a segno il bomber pugliese. Sport

Eccellenza: il Vastogirardi torna alla vittoria contro un ottimo Gambatesa. Quattro a uno il finale. Montechiari boom boom. Subito a segno il bomber pugliese.

Pubblicato: 17-12-2017 - 271


La formazione di mister Grossi ritrova la vetta della classifica in attesa dell’Isernia.

ROCCARAVINDOLA. Si è disputato nel pomeriggio di ieri l’anticipo della quindicesima ed ultima giornata del girone di andata del campionato regionale di Eccellenza. Il Vastogirardi, seconda forza del torneo, dopo la sconfitta di Termoli, volveva ritornare al successo e così è stato contro una ottima Polisportiva Gambatesa guidata in panchina da mister Barrea.

Formazione altomolisana in campo con un 4-3-3 con in avanti un trio inedito composto da bomber Calcagni, il neo acquisto Montechiari ed il ritrovato Cipiriano, viste anche l’indisponibilità di Pettrone. Pronti via ed è subito spettacolo in campo.  Il Vastogirardi passa all’undicesimo minuto con il capitano Sergio Ruggeri che insacca dal calcio d’angolo con una zampata felina. Al 31° esimo si raddoppia. E’ il nuovo acquisto Montechiari, che dopo una grandissima azione di uno dei migliori in campo, Sisti, insacca con un sinistro micidiale all’interno dell’area di rigore. Per il bomber pugliese la prima marcatura in assoluto con la maglia altomolisana. Al termine dei primi 45°  minuti di gioco si va negli spogliatoi sul 2-0. Nella ripresa il copione del match non cambia. Vastogirardi sempre all’assalto. La terza marcatura arriva con Qato, il “trattorino” terribile della formazione altomolisana che dopo una mischia in area insacca con il piattone da due passi. Tocca poi a Di Lullo, in splendida forma, realizzare la rete del 4 a 0 con una botta irruenta in area di rigore sulla quale Capobianco, estremo difensore della Polisportiva Gambatesa, non può davvero nulla. Rete della bandiera nel finale per il Gambatesa con un colpo di testa del numero 6 Ciarlariello. Ottimo il lavoro della terna arbitrale in campo formata dall’arbitro di Avellino Palmieri, coadiuvato dagli assistenti, della seione Aia di Isernia, Di Gregorio e  Di Tullio. riscaldamento

FORMAZIONI:

VASTOGIRARDI: 1) Del Giudice; 2) Tomassi; 3) Matano; 4) Di Lullo; 5) Ruggieri; 6) Lucarino; 7) Sisti; 8) Qato; 9) Calcagni; 10) Montechiari; 11) Cipriano.

A disposizione: Maggi, Gala, Terminiello, Persechini, Andriano, Cerrone, D’Aguanno. All: Grossi.

POL. GAMBATESA: 1) Capobianco; 2) Mobilia; 3) Santoro; 4) Tutti; 5)Eshun; 6) Ciarliariello; 7) Cucciniello; 8) Bruno; 9) Cirenei; 10) Vinciguerra; 11) Di Falco.

A disposizione: Rapicavoli, Gala, Cucciniello, Fornito, Viglione, Del Re, All: Barrea.

MARCATORI: Ruggieri , Montechiari, Qato, Di Lullo (Vastogirardi). Ciarlariello (Pol. Gambatesa).

Ammoniti: Di Lullo e Ruggieri per il Vastogiradi – Bruno e Cucciniello per il Gambatesa.

SOSTITUZIONI: Cipriano per Persechini – Sisti per D’Aguanno – Montechiari per Andriano (VASTOGIRARDI).

Mobilia per Rapicavoli – Cucciniello per Gala – Bruno per Fornito (Pol. Gambatesa).

RISULTATO FINALE VASTOGIRARDI – POL. GAMBATESA 4-1




Articoli Correlati