Home Tradizioni Acquaviva d’Isernia:fine settimana tutto da vivere con la prima edizione della festa del fagiolo. Esaltazione per il locale fagiolo a confetto.

Acquaviva d’Isernia:fine settimana tutto da vivere con la prima edizione della festa del fagiolo. Esaltazione per il locale fagiolo a confetto.

Acquaviva d’Isernia:fine settimana tutto da vivere con la prima edizione della festa del fagiolo. Esaltazione per il locale fagiolo a confetto.
76
0

ACQUAVIVA D’ISERNIA. Evento da non perdere in programma in paese per le giornate di venerdì 8 e sabato 9 dicembre. Ad Acquaviva d’Isernia si vivrà l’esaltazione enogastronomica del tipico fagiolo a confetto. Il famosissimo fagiolo di Acquaviva che i grandi nomi della cucina italiana vedasi Niko Romito e lo chef molisano, utilizzano sempre all’interno della loro cucina.

L’evento si svolgerà all’interno di una struttura coperta e riscaldata che potrà ospitare tutti coloro che vorranno assaporare il fagiolo locale preparato in diversi modi. Il ”confetto bianco” sicuramente stregherà ed ammalierà tutti con il suo profumo intenso e con il suo sapore delicato. L’evento prenderà inizio venerdì 8 dicembre per tutta la giornata, quindi pranzo e cena. Sabato il clou della manifestazione, con la presenza dietro ai fornelli dello chef molisano Stefano Rufo, fresco vincitore della Prova del Cuoco e titolare della rinomata Locanda Belvedere di Castelnuovo al Volturno. Per info e prenotazioni posti: 345-9337535; 333-8596806.

festa fagiolo acquaviva d'Isernia

(76)