Cronaca

Emergenza neve: la Prefettura di Isernia organizza il piano in vista delle future nevicate. In caso di criticità i mezzi pesanti verranno fermati.

Pubblicato: 22-11-2017 - 238
Emergenza neve: la Prefettura di Isernia organizza il piano in vista delle future nevicate. In caso di criticità i mezzi pesanti verranno fermati. Cronaca

Emergenza neve: la Prefettura di Isernia organizza il piano in vista delle future nevicate. In caso di criticità i mezzi pesanti verranno fermati.

Pubblicato: 22-11-2017 - 238


RICEVIAMO E PUBBLCHIAMO DA PREFETTURA DI ISERNIA

Il Prefetto di Isernia ha convocato stamani, presso il Palazzo del Governo, la consueta riunione per la pianificazione delle attività in caso di emergenza neve, alla quale sono intervenuti, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco, il direttore della protezione civile regionale, il presidente dell’ANCI Molise, il consigliere provinciale delegato alla viabilità, l’assessore alla protezione civile del comune di Isernia, i rappresentanti di ANAS e ASREM nonché i referenti dei servizi pubblici essenziali Enel, Telecom e RFI.

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati e condivisi i contenuti delle pianificazioni messe a punto per assicurare la percorribilità della rete viaria provinciale, il soccorso alla popolazione e l’erogazione dei servizi essenziali in caso di condizioni meteorologiche avverse dovute alla presenza di precipitazioni nevose.

In particolare, sotto il profilo della viabilità e circolazione stradale, è stata confermata la pianificazione collaudata negli anni precedenti con l’indicazione delle aree per il filtraggio, il parcheggio e lo stoccaggio dei mezzi “pesanti” in caso di criticità, già condivisa la scorsa settimana nell’ambito del Comitato Operativo Viabilità istituito in Prefettura.

Quanto al soccorso pubblico e all’erogazione dei servizi essenziali, tutte le componenti  interessate dal sistema di protezione civile hanno assicurato la più ampia disponibilità, nel fronteggiare qualsiasi situazione emergenziale in maniera sinergica e con il coordinamento della Prefettura.

Non sono mancati suggerimenti e contributi, anche sulla scorta delle passate esperienze, che saranno tenuti in considerazione ai fini della migliore attuazione degli interventi che dovessero rendersi necessari.




Articoli Correlati