Cronaca

Isernia: atto vandalico al liceo artistico Manuppella. Tentativo di incendio all’archivio. Cancelli chiusi questa mattina e studenti fuori. Indagini in corso.

Pubblicato: 21-11-2017 - 536
Isernia: atto vandalico al liceo artistico Manuppella. Tentativo di incendio all’archivio. Cancelli chiusi questa mattina e studenti fuori. Indagini in corso. Cronaca

Isernia: atto vandalico al liceo artistico Manuppella. Tentativo di incendio all’archivio. Cancelli chiusi questa mattina e studenti fuori. Indagini in corso.

Pubblicato: 21-11-2017 - 536


Portati via anche oggetti in argento dai laboratori e rotti diversi computer in segreteria. Forte odore di carta bruciata all’esterno della scuola.

tabella scuola esterno webISERNIA. Amara sorpresa per il personale dirigente e per gli studenti dell’Istituto Manuppella di Isernia. Questa mattina purtroppo i cancelli della scuola sono rimasti chiusi a causa di atti vandalici che degli ignoti hanno compiuto , con grande probabilità, nel corso delle ore notturne all’interno dello storico istituto superiore. Il personale amministrativo della scuola ha trovato questa mattina una bruttissima sorpresa. Purtroppo diversi danni all’interno della segreteria sono stati compiuti da ignoti, che molto probabilmente si sono intrufolati nella scuola entrando da una finestra, dove sono state rinvenute anche tracce di sangue da parte degli inquirenti. Ancora da capire e quantificare la conta dei danni. Si sa di sicuro che è stato tentato di appiccare un incendio all’interno della segreteria e dell’archivio, con molte carte e plastica andate in fumo.

Diversi i pc che pare abbiano subito danni ingenti. Trafugato anche materiale in argento all’interno del laboratorio artistico. Un gesto che deve essere completamente decifrato. Non si riesce a capire se si sia trattato di una bravata o di un furto escogitato perfettamente. Intanto le indagini sono in corso. La scuola attualmente è chiusa agli studenti che questa mattina visti i fatti hanno dovuto fate rientro forzato a casa.

L'esterno della scuola questa mattina L'esterno della scuola questa mattina




Articoli Correlati